Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Juventus-Atletico Madrid: remuntada impossibile per scrivere la Storia!

Champions League pronostici: le analisi delle gare dei quarti di finale con news, probabili formazioni e tutti i consigli del B-Lab!
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Juventus-Atletico Madrid martedì 12 marzo: analisi e pronostico del ritorno degli ottavi del torneo europeo

Juventus-Atletico Madrid martedì 12 marzo. La Juventus ospita, nel ritorno degli ottavi di Champions League, l’Atletico Madrid di Simeone.

E’ la gara che vale una stagione per i bianconeri, quella che può stabilire se sia stata un’annata fallimentare (nonostante lo scudetto praticamente vinto) oppure da incorniciare. Inutile nascondersi, infatti; l’obiettivo dei bianconeri è la Champions League e Ronaldo è arrivato a Torino proprio per questo. In caso di eliminazione agli ottavi potrebbe anche scatenarsi un terrmoto, con addio di Allegri a fine stagione (appare ugualmente certo).

A Torino servirà la partita perfetta, perché si parte dallo 0-2 dell’andata incassato a Madrid; la rimonta è più che possibile, l’ha dimostrato anche l’Ajax a Madrid ed il Manchester United a Parigi. Dovranno giocare tutti al massimo contro una delle formazioni più tignose d’Europa, provando a sbloccare subito il risultato e stando attenti a non incassare gol, a quel punto fatali. Fin qui non una Champions esaltante, con la sconfitta nella gara d’andata ed un girone in cui i bianconeri hanno chiuso al primo posto con 12 punti, quattro vittorie e due ko. A spingere i bianconeri verso il grande risultato ci sarà l’Allianz Stadium tutto esaurito.

L’Atletico Madrid, invece, arriva a Torino conscio del vantaggio discreto accumulato all’andata ma consapevole, altresì, di non potersi sedere sugli allori. La Juventus, infatti, è capace di qualsiasi risultato ed ha bocche di fuoco davvero uniche nel panorama europeo. Simeone, quindi, dovrà stare attento a tutte le insidie che può nascondere questa gara, puntando sulla solidità difensiva dei colchoneros per punire, poi, i bianconeri in attacco ed in contropiede con i fulminei Griezmann e Morata. I madridisti hanno, come obiettivo, la finale; la sede scelta per la gara che asegnerà la coppa, infatti, è proprio Madrid, il Wanda Metropolitano, l’impianto di proprietà del club rojiblanco. Ecco perché Simeone non vuol perdere questa ghiotta occasione di disputare la finale in casa.

Nella fase a gironi l’Atletico ha chiuso il gruppo A al secondo posto, con 13 punti, stesse lunghezze del Borussia Dortmund (quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta) ma penalizzato dagli scontri diretti.

QUI JUVENTUS – Allegri, rispetto alla gara contro l’Udinese, rispedice in campo tutti i titolari. E’, però, dubbio sul modulo; possibile 3-5-2 considerate le defezioni difensive ma non è escluso il 4-3-3. In caso di difesa a tre, inserimento di Caceres accanto a Bonucci e Chiellini con Cancelo e Bernardeschi esterni a tutta fascia (Alex Sandro è squalificato) con mediana formata da Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, Mandzukic e Cristiano Ronaldo

QUI ATLETICO MADRID – Sarà classico 4-4-2 per Simeone che deve fare a meno di alcune pedine fondamentali; Godin, infatti, il capitano si è infortunato in allenamento e probabilmente non riuscirà a recuperare. Fuori pure Filipe Luis e Lucas Hernandez mentre Thomas è squalificato. In attacco Griezmann e Morata (Diego Costa è out), mentre in mediana dovrebbero agire Koke, Rodrigo e Saul con Correa favorito su Lemar per la quarta maglia. In difesa, davanti ad Oblak, spazio per Arias e Juanfran terzini, con quest’ultimo dirottato a sinistra, e Giménez-Savic al centro.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; Bernardeschi, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Cancelo; Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Giménez, Savic, Juanfran; Correa, Koke, Rodrigo, Saul; Griezmann, Morata.

Il pronostico: 1X+Over 1.5

Dettagli evento Champions League Juventus-Atletico Madrid martedì 12 marzo:
NOME: Juventus-Atletico Madrid
DATA: Marzo 12, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Atletico Madrid martedì 12 marzo in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Champions League statistiche: tutti i dati Opta sugli ottavi di finale

  2. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top