Calcio

Champions League, Celtic-Alashkert: tutto facile per gli scozzesi?

Champions League, Celtic-Alashkert 18 luglio: analisi e pronostico del primo turno preliminare del massimo torneo europeo.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Celtic-Alashkert 18 luglio: analisi e pronostico del primo turno preliminare del massimo torneo europeo.

Celtic-Alashkert 18 luglio. Nell’incontro che si terrà mercoledì sera, valido per il ritorno degli ottavi di finale delle qualificazioni per partecipare alla massima competizione calcistica europea, si sfideranno due compagini reduci da una buona stagione. Non risultavano precedenti tra queste due compagini, che si sono incontrate per la prima volta nella gara d’andata, terminata con una vittoria degli scozzesi per 3-0. Chi riuscirà a superare il turno affronterà la vincente di Valur-Rosenborg.

Gli armeni dell’Alashkert hanno provato a reggere l’urto degli scozzesi nel primo tempo, ma il gap tecnico è risultato evidente sin dall’inizio. Tuttavia la compagine armena è riuscita ad evitare di subire gol per quasi tutta la prima frazione, visto che la rete che ha sbloccato la gara è arrivata al 47′ del primo tempo. Gli ospiti sono giunti a questo turno preliminare grazie alla vittoria nel campionato armeno, il terzo vinto nella sua storia. A livello europeo, invece, non ci sono da registrare grandi risultati: la squadra ha partecipato solo in tre occasioni alla massima competizione europea.

Il Celtic invece è sceso in campo con l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione già dall’andata e così è stato. Una vittoria in trasferta per 3-0 infatti viene ribaltata in pochissimi casi. In questa situazione, inoltre, il gap tecnico non sembra dare possibilità agli armeni. La gara d’andata è stata sbloccata nei minuti di recupero del primo tempo, grazie al gol di Edouard. Si è trattato comunque di un match molto equilibrato, ma le reti di Forrest e McGregor hanno regalato un sospiro di sollievo a Mister Rodgers. Gli scozzesi sono arrivati a questo preliminare da campioni in carica del campionato nazionale. La squadra è molto conosciuta anche a livello internazionale e vanta grande esperienza nelle competizioni europee, con una Champions League vinta nel 1967, e una finale giocata nel 1970. In tempi più recenti, invece, c’è da registrare la finale di Europa League del 2002-2003.

Il pronostico: Over 2.5

Dettagli evento

NOME: Celtic-Alashkert
DATA: 18 luglio 2018
ORA: 20:45
SEDE: Celtic Park (Glasgow)

Non offriamo una guida TV. Se vuoi vedere Celtic-Alashkert 18 luglio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale; SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top