La quota vincente
Calcio Europa League SPORT&NEWS

Europa League, Burnley-Olympiacos: serve un’impresa a Turf Moor!

Grecia Coppa, Olympiakos-Lamia giovedì 28 febbraio: analisi e pronostico del ritorno dei quarti del trofeo nazionale
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Europa League, Burnley-Olympiacos giovedì 30 agosto: analisi e pronostico dei playoff del torneo europeo.

Europa League, Burnley-Olympiacos giovedì 30 agosto, analisi e pronostico dei playoff del torneo europeo. Grecia avanti 3-1.

Nel ritorno dei playoff di Europa League una delle sfide più affascinanti e attese è il confronto tra Burnley e Olympiacos. All’andata i greci si sono imposti al Pireo per 3-1, doppietta di Fortounis e rete di Mpouchalakis, mentre il momentaneo pari inglese è stato realizzato su rigore dal solito Chris Wood. Al Burnley servirà una vittoria per 2-0 o con tre gol di scarto per non uscire, i greci lotteranno per difendere il buon vantaggio, consci di poter perdere con un gol di scarto.

QUI BURNLEY

La grande sorpresa dell’ultima Premier League torna in Europa dopo cinquantasette anni. Il Burnley, settimo nell’ultimo campionato inglese, entra in scena in Europa League con voglia di stupire e non fungere da banale comparsa.

Club storico fino agli anni sessanta con anche due titoli inglesi a referto, il Burnley vanta una sola partecipazione nelle competizioni UEFA. Bisogna tornare alla Coppa dei Campioni 1960/61, all’epoca gli inglesi si fermarono ai quarti di finale contro l’Amburgo. Da allora un declino fatto di retrocessioni e serie inferiori, fino a questa clamorosa ripresa firmata dal Ginger Mou, ovvero Sean Dyche.

Nei turno precedente il Burnley ha eliminato l’Aberdeen, pareggiando per 1-1 in Scozia e vincendo invece per 3-1 in casa. Con il Basaksehir è stato un confronto drammatico, doppio 0-0 in 180 di gioco e 1-0 ai supplementari a Turf Moor. Avvio di stagione complesso per la squadra di Dyche, in campionato un solo punto dopo tre turni e reduce dal brutto 2-4 in casa del Fulham con turnover contestato dalla stampa in ottica Europa League.

QUI OLYMPIACOS

Dopo aver perso il trono di Grecia dopo un regno quasi infinito, l’Olympiacos vuole la stagione del totale riscatto.  I biancorossi del Pireo sono partiti alla grande in stagione, eliminando in Europa League nettamente il Lucerna (3-1 in Svizzera e 4-0 in Grecia) e vincendo alla prima in campionato, 1-0 al Levadiakos.

La novità più sostanziale è arrivata in panchina, con l’arrivo del portoghese Pedro Martins, le ultime due stagioni al Vitoria Guimaraes. Due ex “italiani” in rosa per i biancorossi: Vasilis Torosidis, tornato dopo quasi sei anni (ultima esperienza al Bologna) e Lazaros Christodolopoulos, anch’esso cavallo di ritorno dopo esperienze alla Sampdoria, Bologna e Verona.

In campo europeo, nonostante una vasta esperienza e tantissime partecipazioni, il miglior risultato in assoluto dei greci permane il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League 1998/99. Allora fu la Juventus (1-2 e 1-1) a fermare il sogno greco. In Europa League o Coppa UEFA, l’Olympiacos non è mai andato oltre gli ottavi di finale.

Il pronostico: over 1.5

Dettagli evento Burnley-Olympiacos giovedì 30 agosto, Europa League

NOME: Burnley-Olympiacos
DATA: 30 agosto 2018
ORA: 20:45
SEDE: Turf Moor, Burnley, Inghilterra

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Burnley-Olympiacos giovedì 30 agosto in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Pronostici Europa League playoff: tutte le 21 gare IN UN CLICK!

  2. Pingback: Pronostici 30 Agosto 2018! I consigli del GIORNO by Prof The Proof

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top