B-Lab

Europa League, Burnley-Aberdeen: tutto ancora aperto

Burnley-Aberdeen giovedì 2 agosto
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Europa League, Burnley-Aberdeen giovedì 2 agosto: analisi e pronostico del terzo turno preliminare del torneo europeo.

Europa League, Burnley-Aberdeen giovedì 2 agosto, analisi e pronostico del terzo turno preliminare del torneo europeo. Match molto atteso.

Nel terzo turno preliminare di Europa League ci sarà grande attesa per il derby britannico tra Burnley e Aberdeen. Tutto ancora aperto dopo l’1-1 dell’andata che da un leggero vantaggio agli inglesi. Il pari di Vokes nel finale ha rintuzzato il vantaggio scozzese su rigore con gol di Mackay-Steven.

QUI BURNLEY

La grande sorpresa dell’ultima Premier League torna in Europa dopo cinquantasette anni. Il Burnley, settimo nell’ultimo campionato inglese, entra in scena in Europa League con voglia di stupire e non fungere da banale comparsa.

Club storico fino agli anni sessanta con anche due titoli inglesi a referto, il Burnley vanta una sola partecipazione nelle competizioni UEFA. Bisogna tornare alla Coppa dei Campioni 1960/61, all’epoca gli inglesi si fermarono ai quarti di finale contro l’Amburgo. Da allora un declino fatto di retrocessioni e serie inferiori, fino a questa clamorosa ripresa firmata dal Ginger Mou, ovvero Sean Dyche.

Mercato finora senza squilli per il Burnley, visto che tra entrate e uscite c’è veramente poco da registrare a Turf Moor.

QUI ABERDEEN

Dopo l’ottimo campionato trascorso, gli scozzesi entreranno in scena da questa fase in Europa League, cercando di far meglio di un anno fa. All’epoca arrivò l’eliminazione sempre a questo punto del torneo contro l’Apollon, 2-1 in casa ma ko esterno per 0-2.

L’Aberdeen è club di vasta tradizione europea, tanto che nel magico 1983, sotto la guida di un certo Sir Alex Ferguson, i biancorossi vinsero la Coppa delle Coppe matando il Real Madrid e facendo il bis pochi mesi dopo in Supercoppa Europea sugli allora campioni d’Europa dell’Amburgo. Aberdeen che ha affrontato nella stagione 1993/94 il Torino negli ottavi di finale di Coppa delle Coppe, perdendo in ambo i casi (3-2 al Delle Alpi e 2-1 in casa).

Mercato senza squilli per la squadra di Ian McInness, che punterà sulla continuità di gioco espressa nelle ultime due annate.

Il pronostico: 1X+Under 3.5

Dettagli evento Burnley-Aberdeen giovedì 2 agosto, Europa League

NOME: Burnley-Aberdeen
DATA: 2 agosto 2018
ORA: 20:45
SEDE: Turf Moor, Burnley, Inghilterra

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Burnley-Aberdeen giovedì 2 agosto in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata, con tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Dalle 15.00 DIRETTA LIVE STREAMING su www.laquotavincente.it con analisi e consigli su tutte le partite del giorno! 

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top