La quota vincente
Bundesliga Calcio Germania SPORT&NEWS

Bundesliga Playoff Retrocessione, Stoccarda-Union Berlino: spareggio d’andata alla Mercedes-Benz Arena

Union Berlino-Stoccarda 27 maggio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Bundesliga Play Off Retrocessione, Stoccarda-Union Berlino 23 maggio: analisi e pronostico dello spareggio per la massima divisione tedesca

Stoccarda-Union Berlino 23 maggio. Il match programmato per giovedì sarà valido per lo spareggio per giocare nella massima divisione calcistica tedesca nella prossima stagione. Da quando il play-off è stato reintrodotto per determinare la posizione finale di promozione / retrocessione tra Bundesliga e Bundesliga 2, la squadra di Bundes ha mantenuto il proprio status in otto occasioni su 10. Maroi Gomez ha segnato nella gara di andata degli spareggi 2016/17, quando il Wolfsburg si è assicurato la permanenza con una vittoria complessiva per 2-0 contro l’Eintracht Braunschweig. Il 33enne ex Fiorentina ha concluso l’attuale regular season come capocannoniere dello Stoccarda con sette gol in Bundesliga.

Stoccarda

Lo Stoccarda ha chiuso la stagione 2018/19 al terzultimo posto in classifica a quota 28 punti, ponendosi a +7 sulla zona retrocessione diretta. La squadra di casa ha vinto solo sette delle 34 partite della Bundesliga, due delle quali vinte nel finale di stagione sotto la guida dell’allenatore ad interim Nico Willig. Pavard e compagni sono assicurati la zona play out anche grazie alle pessime prestazioni di Hannover e Norimberga, che non sono riuscite minimamente ad avvicinarsi alla zona salvezza.

Qui Stoccarda: il difensore Ozan Kabak dovrebbe tornare in campo dopo aver saltato l’ultimo match, terminato con un pareggio a reti inviolate con lo Schalke. I calciatori in prestito dall’Hoffenheim, Steven Zuber e Santiago Ascacibar, invece non sono disponibili. L’attaccante veterano Mario Gomez – che ha aiutato il suo ex club (Wolfsburg) negli spareggi nel 2016/17 – giocherà al centro dell’attacco, mentre il vincitore della Coppa del Mondo FIFA Benjamin Pavard è pronto a fare la sua penultima apparizione per il club prima del passaggio al Bayern Monaco.

Union Berlino

L’ Union di Urs Fischer invece è costretto a giocare i play-off dopo aver perso la promozione automatica solo per differenza reti. Il club della capitale, nell’ultima uscita di regular season, è passato dal 2-0 al pareggio contro il Bochum, non riuscendo ad ottenere una vittoria che poteva rivelarsi fondamentale ai fini della promozione. Un momento comunque positivo per l’Union, che ha perso solo cinque partite di campionato nel corso della stagione e ha subito 33 gol in campionato. L’Union non ha mai giocato in Bundesliga ma vanta diversi giocatori che potrebbe tranquillamente militare nella massima serie. Felix Kroos (fratello del vincitore della Coppa del Mondo, Toni), Robert Zulj e il capocannoniere Sebastian Andersson sono infatti individualità molto promettenti e cercheranno di sfruttare la pessima fase difensiva dello Stoccarda, che ha già ha subito 70 gol in Bundesliga. Solo l’ Hannover retrocesso e l’Augsburg hanno subito più reti (71).

Probabili formazioni Stoccarda-Union Berlino 23 maggio

Stoccarda: Zieler – Pavard, Baumgartl, Kabak, Insua – Esswein, Aogo, Gentner (c), Sosa – Didavi – Gomez

Union: Gikiewicz – Trimmel (c), Friedrich, Hübner, Reichel – Kroos, Schmiedebach, Prömel – Zulj – Andersson, Polter

Il pronostico: 1X+Under 3.5

Dettagli evento Stoccarda-Union Berlino 23 maggio

NOME: Stoccarda-Union Berlino
DATA: 23 maggio 2019
ORA: 20:30
SEDE: Mercedes-Benz Arena (Stuttgart)

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani. 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top