Ciclismo di #Franky

Favoriti e pronostici Lombardia 2018: startlist d’eccezione per la classica d’autunno!

Pronostico Lombardia 2018: la guida sulla Classica d'Autunno e tutti i consigli per provare la cassa insieme al B-Lab nel blog di #Franky!

Pronostico Lombardia 2018: tutto pronto per l’edizione numero 112 della Classica delle foglie morte! La stagione ciclistica si chiude con una tra le corse più appassionanti del calendario internazionale!

Pronostico Lombardia 2018. Come sempre l’ultima Classica Monumento della stagione rappresenterà il culmine delle Classiche autunnali. Attraverso i suggestivi ed esigenti paesaggi lombardi, i corridori si daranno battaglia per ottenere una prestigiosa vittoria nella Classica più dura e più adatta agli scalatori di tutto il calendario internazionale. Sarà questo l’ultimo appuntamento top dell’anno, prima del meritato riposo e del ritorno in sella in gare ufficiali previsto per gennaio con le corse australiane.

Lista partenti che promette sicuro spettacolo, con scalatori in ottima forma che hanno dimostrato, al Mondiale e nelle classiche italiane come la Milano-Torino, uno stato di forma ancora invidiabile per giocarsi al meglio le proprie carte sul traguardo del Lungo Lario.

Pronostico Lombardia 2018: il percorso

 

Proprio come l’anno scorso, il tragitto prevede la partenza da Bergamo e l’arrivo a Como. Percorso, come detto, molto duro, con tanti km di dislivello che nel finale si faranno sicuramente sentire nelle gambe degli atleti. Colle Gallo e Colle Brianza, nella prima metà della gara, non rappresenteranno un ostacolo difficile. La gara si accenderà negli ultimi 70 km: prima l’ascesa alla Madonna del Ghisallo (8.5 km al 6.2% di media e 14% di massima), seguita dalla Colma di Sormano con l’infernale Muro (2 km al 15% di media e rampe che sfiorano il 30%). In seguito, Civiglio (4.2 km con pendenze sempre intorno al 10%) e infine lo strappo di Monte Olimpino (circa 1700 metri al 5% con punte al 9%). Con ogni probabilità saranno queste ultime difficoltà a decidere l’esito della corsa. Dopo lo scollinamento, ancora 3 km per giungere al traguardo.

Pronostico Lombardia 2018: le quote

VALVERDE 5.50

BARDET 7.50

PINOT 7.50

URAN 7.50

NIBALI 10.00

WOODS 12.00

MOSCON 15.00

ROGLIC 15.00

FUGLSANG 25.00

A. YATES 25.00

KELDERMAN 25.00

ARU 25.00

CATTANEO 25.00

BERNAL 25.00

GAUDU 25.00

MOLLEMA 33.00

D. MARTIN 33.00

TEUNS 50.00

CICCONE 50.00

MAS 50.00

RUI COSTA 50.00

FORMOLO 50.00

MAJKA 50.00

POZZOVIVO 50.00

 

Pronostico Lombardia 2018: i favoriti

Lotta a due?

Davvero difficile stilare un elenco ragionato dei favoriti riducendo al minimo le possibilità. Tanti sono i grandi nomi in partenza da Bergamo, e quasi tutti sono in ottima forma e vantano concrete chances di successo. Il primo nome da fare è ovviamente quello del campione del Mondo Alejandro Valverde, che desidera chiudere in bellezza una stagione davvero straordinaria. Gli strappi nel finale fanno proprio al caso suo, e l’indiziato numero uno per la vittoria non può dunque che essere l’Embatido. Al suo fianco segnaliamo Thibaut Pinot, grande amante dell’Italia e delle Classiche del Bel Paese: il Lombardia è da sempre uno dei suoi obiettivi principali, e la condizione vista in queste ultime gare lascia ben sperare. Sulle rampe di Superga il francese ha staccato Valverde, e sogna di ripetersi sul percorso lombardo.

Tanti possibili pretendenti

Fari puntati anche sul podio di Innsbruck, vale a dire Bardet e Woods, e su Roglic, che ci aspettiamo voglioso di riscatto dopo le difficoltà del Mondiale. Uran è in fase di crescita e ha puntato molto su questa corsa (già tre volte terzo). Proverà il tris Vincenzo Nibali, vincitore nella scorsa edizione: sappiamo che la condizione non è eccelsa come quella di dodici mesi fa, ma lo Squalo ha dalla sua la perfetta conoscenza del percorso, e potrebbe inventarsi un attacco a sorpresa. Altra speranza italiana Gianni Moscon, già terzo l’anno scorso. Anche Fuglsang e Kelderman escono bene dalle ultime gare, e la quota è invitante. A quote ancora più alte, Mollema, Martin, Teuns e Pozzovivo.

Forfait inattesi da parte di Alaphilippe e Lopez, due possibili favoriti che hanno però deciso di chiudere anticipatamente la stagione.

Cerchiamo dunque di mettere ordine, sebbene l’impresa non sia per nulla semplice. La strada ha detto che Valverde e Pinot sarebbero entrambi da provare: vista la situazione intricata scegliamo quindi di limitarci a questi due corridori per quanto riguarda il successo finale (le quote lo permettono), e di concentrarsi poi sul podio scegliendo tra Uran, Roglic, Moscon, Fuglsang, Kelderman e Teuns.

 

Dettagli evento

DATA: sabato 13 ottobre 2018

PARTENZA: Bergamo

ARRIVO: Como

LUNGHEZZA PERCORSO: 241 km

ORARIO PARTENZA: 10.30

ORARIO ARRIVO: 16.45/17.15 circa

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE BET500, IL NUOVO CODICE DI BENVENUTO BETFAIR DEDICATO AI NUOVI ISCRITTI

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE ANCHE TUTTE LE OPPORTUNITA’ DEL MONDO GOLDBET DEDICATE AI LETTORI DELLA QUOTA VINCENTE E AI TELESPETTATORI DI BLAB LIVE

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL LOMBARDIA 2018 IN TV PROBABILMENTE LO TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Pronostico Lombardia 2018, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top