Analisi e favoriti del Tour Down Under 2018: #ColVentaglioNonSbaglio, il blog di Franky sul ciclismo!

Pronostici Tour Down Under 2018: analisi, favoriti e quote nel blog di ciclismo #ColVentaglioNonSbaglio a cura di #Franky!
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostici ciclismo, Tour Down Under 2018, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #Franky

Pronostici Tour Down Under 2018: l’analisi della corsa e i favoriti per provare la cassa insieme al B-Lab!

 

Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! dal lunedì al venerdì su Sportitalia TV canale 60 DTT e anche 225 SKY Sport: Speciale B-Lab LIVE! In diretta TV e streaming dalle 14:00 alle 15.00.

 

Con l’inizio della nuova stagione, il B-Lab propone una grande novità dedicata a tutti gli amanti del ciclismo: nasce infatti #ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Come sempre il primo appuntamento stagionale è in Australia, dove si corre la prima gara World Tour dell’anno. Andiamo quindi a scoprire i pronostici Tour Down Under 2018.

Questa gara è da sempre terreno di caccia per gli australiani, che hanno infatti ottenuto ben sei successi nelle ultime sette edizioni. Favoriti gli scalatori, ma anche gli scattisti-cacciatori di tappe in grado di ben figurare su una salita secca. Punto chiave della manifestazione sarà ancora una volta l’ascesa a Willunga Hill (3 km al 7.6 di media): chi alzerà qui le braccia al cielo, sarà con forti probabilità il vincitore della classifica generale.

 

Pronostici Tour Down Under 2018, le migliori quote Betfair

La prudenza non è mai troppa, poiché in corse brevi, imprevedibili e con l’incognita della forma fisica per molti ancora precaria, le sorprese sono spesso dietro l’angolo.

Richie Porte 2.75

Jay McCarthy 6.00

Diego Ulissi 10.00

Peter Sagan 11.00

Nathan Haas 13.00

Rohan Dennis 15.00

Rui Costa 17.00

Pierre Roger Latour 17.00

George Bennett 23.00

Jon Izagirre 23.00

Domenico Pozzovivo 26.00

 

Pronostici Tour Down Under 2018, le scelte di Franky

Richie Porte è il favoritissimo, campione uscente e corridore dal profilo più prestigioso. A Willunga Hill vince da quattro anni di fila, ma c’è un piccolo dubbio sulla sua forma fisica dovuto alla brutta caduta patita al Tour de France. La condizione sarà ottimale come 12 mesi fa? Difficile dirlo con sicurezza, ma la quota potrebbe comunque valere la pena.

Ulissi e Rui Costa, compagni di squadra alla Emirates, hanno dimostrato più volte di gradire percorsi come questo, e se in giornata possono diventare clienti scomodi per tutti. Sagan potrà sicuramente dire la sua per quanto riguarda i successi parziali, ma il successo finale è obiettivamente difficile considerando la presenza di scalatori puri e la forma fisica che sicuramente non sarà al top. Migliori chances potrebbero avere invece Latour, Izagirre e Pozzovivo.

Le quote più invitanti potrebbero però essere quelle di alcuni corridori oceanici: gli australiani Jay McCarthy (già due volte miglior giovane e terzo l’anno scorso), Rohan Dennis (vincitore della corsa nel 2015 e del campionato nazionale a cronometro pochi giorni fa) e Nathan Haas; nonché del promettentissimo neozelandese George Bennett.

Pronostici Tour Down Under 2018, le quote folli

Marc Soler 26.00 – Egan Bernal 26.00 – Sam Oomen 51.00 – Robert Gesink 51.00 – Enric Mas 81.00

Bernal è un enfant prodige colombiano al debutto con la Sky, Oomen e Gesink non sono da sottovalutare perché hanno più volte fatto vedere buone cose in salita, mentre Soler e Mas sono gli astri nascenti del ciclismo spagnolo: sono già pronti a brillare o è forse troppo presto?

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere il Tour Down under 2018 in TV probabilmente lo troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Premier League, LaLiga, Ligue 1, Bundesliga, Championship e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO E DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND, dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it


2 comments on Analisi e favoriti del Tour Down Under 2018: #ColVentaglioNonSbaglio, il blog di Franky sul ciclismo!

  1. LUCALUCA
    / Risposte

    bellissimo articolo ,grandissimo FRANKY.

    • FrankyDefa
      / Risposte

      Grazie Luca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo