Ciclismo di #Franky

Riparte la stagione delle classiche del nord: #ColVentaglioNonSbaglio, il blog di #Franky sul ciclismo

Pronostici Omloop Het Nieuwsblad 2018: analisi, favoriti e quote nel blog di ciclismo #ColVentaglioNonSbaglio a cura di #Franky!

Pronostici ciclismo, Omloop Het Nieuwsblad 2018, Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2018blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #Franky

Pronostici Omloop Het Nieuwsblad 2018 e Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2018: l’analisi delle corse e i favoriti per provare la cassa insieme al B-Lab!

 

Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! dal lunedì al venerdì su Sportitalia TV canale 60 DTT e anche 225 SKY Sport: Speciale B-Lab LIVE! In diretta TV e streaming dalle 14:00 alle 15.00.

Sabato SPECIALE B-Lab LIVE! alle 11.30 e alle 17, e SPECIALE LIVE SERIE B dalle 14.30, domenica SPECIALE LIVE SERIE A sempre su Sportitalia TV e anche in streaming su www.laquotavincente.it.

 

Con l’inizio della nuova stagione, il B-Lab propone una grande novità dedicata a tutti gli amanti del ciclismo: nasce infatti #ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Come da tradizione, la stagione delle grandi classiche belghe sul pavé è inaugurata del weekend che prevede in rapida successione Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, in programma rispettivamente sabato 24 e domenica 25 febbraio. Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio i pronostici Omloop Het Nieuwsblad 2018.

Omloop Het Nieuwsblad

Si tratta di una specie di Giro delle Fiandre in miniatura, una corsa esigente e adatta agli specialisti delle pietre. Partenza da Gent e arrivo a Meerbeke, per una durata complessiva di 196.2 km. Si affrontano alcuni storici muri come il Molenberg e il Leberg, e ai -16 la gara verrà probabilmente decisa dall’ascesa al leggendario Muro di Grammont, o Kapelmuur. Nell’edizione del 2017 trionfo per Greg Van Avermaet, che qui diede inizio a una stagione indimenticabile, a seguire Peter Sagan e Sep Vanmarcke.

Kuurne-Bruxelles-Kuurne

Si parte e si arriva a Kuurne dopo un tragitto che misura 200 km. Anche qui sono in programma alcune salite storiche fiamminghe, che però interessano principalmente la parte centrale della corsa. Negli ultimi 50 km circa il percorso è praticamente piano, pertanto maggiormente adatto a corridori veloci. Nel 2017 si impose Peter Sagan davanti a Jasper Stuyven e Luke Rowe.

 

Pronostici Omloop Het Nieuwsblad 2018, le migliori quote Betfair

Greg Van Avermaet 2.60

Philippe Gilbert 8.00

Sep Vanmarcke 12.00

Jasper Stuyven 13.00

Tim Wellens 13.00

Oliver Naesen 14.00

Niki Terpstra 15.00

Alexey Lutsenko 15.00

Zdenek Stybar 23.00

Tiesj Benoot 23.00

Dylan Van Baarle 46.00

Wout Van Aert 61.00

Yves Lampaert 71.00

 

Pronostici Omloop Het Nieuwsblad 2018, le scelte di Franky

Ovviamente favorito il vincitore delle ultime due edizioni Van Avermaet, e non potrebbe essere altrimenti vista la stagione da sogno vissuta dal belga nel 2017: confermarsi non sarà facile, ma il valore di questo corridore è talmente alto che sottrargli la leadership sul pavé diventa difficile anche per campionissimi del calibro di Sagan. A proposito di Sagan, lo slovacco non parteciperà a queste prime schermaglie sulle pietre fiamminghe, preferendo perfezionare la fase di allenamento sulla Sierra Nevada. Spazio allora a un altro grandissimo come Gilbert, che qui ha dato spettacolo nel 2017 trionfando nel Giro delle Fiandre. Due successi alla Omloop anche per lui, l’ultimo risale però al 2008: dieci anni di digiuno saranno sufficienti? La quota è assolutamente da provare.

Invitanti anche le quote che riguardano Wellens e Lutsenko, due atleti in forma smagliante e freschissimi vincitori rispettivamente della Vuelta a Andalucia e del Tour of Oman. Van Baarle, Lampaert e il campione di ciclocross Van Aert potrebbero rappresentare le follie di giornata a quota altissima.

 

Pronostici Kuurne-Bruxelles-Kuurne, le migliori quote

Dylan Groenewegen 7.50

Matteo Trentin 7.50

Fernando Gaviria 7.50

Jasper Stuyven 9.00

Greg Van Avermaet 9.00

Arnaud Demare 13.00

Sam Bennett 15.00

Sonny Colbrelli 15.00

Alexey Lutsenko 23.00

Magnus Cort Nielsen 23.00

Jurgen Roelandts 41.00

 

Pronostici Kuurne-Bruxelles-Kuurne, le scelte di Franky

Come abbiamo specificato, questa corsa è spesso terreno di conquista per corridori più veloci. Sembrerebbe una tipologia di gara adattissima per un corridore completo, resistente e rapido come il nostro Trentin, reduce da una finale di 2017 assolutamente eccellente. Groenewegen e Gaviria sono più veloci in caso di arrivo a ranghi compatti, ma il corridore azzurro potrebbe adattarsi a più soluzioni di gara. Ottime chances anche per Demare, Colbrelli e Cort Nielsen. Discorso a parte per quanto riguarda Stuyven e Van Avermaet: molto delle loro possibilità dipenderà infatti da quanto hanno speso il giorno precedente.

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere le gare dei pronostici Omloop Het Nieuwsblad 2018 in TV probabilmente le troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND alle 11.30 e alle 17.00, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B  dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top