La quota vincente
Ciclismo di #Franky

Analisi, favoriti e pronostici del Giro delle Fiandre 2018: #ColVentaglioNonSbaglio, il blog di Franky sul ciclismo!

Pronostici e favoriti Giro delle Fiandre 2018: IN UN CLICK l'analisi della corsa, le migliori quote e i favoriti, per provare la cassa insieme al B-Lab nel blog sul ciclismo #ColVentaglioNonSbaglio, a cura del nostro Francesco Defano alias #Franky!

Pronostici ciclismo, Giro delle Fiandre/Ronde Van Vlaanderen 2018blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #Franky

Pronostici e favoriti Giro delle Fiandre 2018, siamo giunti al clou delle classiche belghe! L’analisi della corsa e delle quote per provare la cassa insieme al B-Lab!

 

Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! dal lunedì al venerdì su Sportitalia TV canale 60 DTT e anche 225 SKY Sport: Speciale B-Lab LIVE! In diretta TV e streaming dalle 14:00 alle 15.00.

Sabato SPECIALE B-Lab LIVE! alle 11.30 e alle 17, e SPECIALE LIVE SERIE B dalle 14.30, domenica SPECIALE LIVE SERIE A sempre su Sportitalia TV e anche in streaming su www.laquotavincente.it.

 

Con l’inizio della nuova stagione, il B-Lab propone una grande novità dedicata a tutti gli amanti del ciclismo: nasce infatti #ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane.

Pronostici e favoriti Giro delle Fiandre 2018

La stagione delle grandi classiche è entrata decisamente nel vivo, e dopo le tante gare di avvicinamento che in queste settimane hanno fatto da gustoso antipasto, nel giorno di Pasqua vivremo il culmine della parentesi belga con lo storico e sempre affascinante Giro delle Fiandre. Uno dei miti assoluti del ciclismo in un Paese dove il ciclismo si vive e si respira fin da piccoli, una vera e propria religione che vede nei muri del pavé autentici oggetti di culto.

Una corsa lunga 267 km da Anversa a Oudenaarde, caratterizzata da ben 18 muri e altri 5 settori di pavé. Si transiterà in tratti a dir poco leggendari, come il celebre Muro di Grammont o l’accoppiata Oude KwaremontPaterberg, che con forti probabilità deciderà la corsa a 15 km dall’arrivo. Andiamo dunque a scoprire insieme i pronostici e favoriti Giro delle Fiandre 2018.

 

Pronostici e favoriti Giro delle Fiandre 2018, le migliori quote Betfair

SAGAN 3.75

VAN AVERMAET 5.50

GILBERT 7.50

BENOOT 10.00

VANMARCKE 11.00

TERPSTRA 12.00

KWIATKOWSKI 13.00

KRISTOFF 15.00

MOSCON 17.00

STYBAR 17.00

NAESEN 18.00

LAMPAERT 19.00

LUTSENKO 21.00

NIBALI 21.00

DURBRIDGE 31.00

VAN AERT 31.00

STUYVEN 34.00

TRENTIN 34.00

DEMARE 41.00

BOASSON-HAGEN 51.00

THEUNS 71.00

 

Pronostici e favoriti Giro delle Fiandre 2018, le scelte di Franky

Lotta a tre?

Il favorito numero uno è sempre lui, Peter Sagan. Inizio di stagione altalenante per il tre volte campione del mondo, ma la convincente vittoria alla Gent-Wevelgem pare aver dissipato qualsiasi dubbio riguardante il suo stato di forma. Il vero problema riguarda piuttosto una formazione che non sempre si è dimostrata all’altezza. Molto dipenderà dalla strategia degli avversari, ma da uno come lui ci aspettiamo di tutto.

Dopo un 2017 stellare, Greg Van Avermaet non è fin qui riuscito a ripetersi. La scelta di correre in settimana la Dwars door Vlaanderen, a differenza degli altri big, va letta anche in questo senso: una condizione non perfetta, che va migliorata e affinata in tutti i modi prima di arrivare alla settimana cruciale che vede appunto Fiandre e Roubaix a distanza di appena sette giorni. Potrebbe essere una difficile corsa contro il tempo, ma qualche segnale di ripresa si è già visto.

L’anno scorso lo avevamo indicato come il principale favorito e la profezia fu corretta, grazie a un’azione da lontano entrata di diritto negli annali del ciclismo. Philippe Gilbert si presenta a questo Fiandre con lo stesso ruolo, vale a dire quello di terzo incomodo. La strada, però, sembra raccontare un’altra storia: la sua formazione è per distacco la più forte, a gamba gira a mille, e l’impressione è che Filippo di Vallonia stia soltanto aspettando l’occasione giusta per piazzare un’altra zampata delle sue.

Le possibili sorprese

Tanti sono gli outsider, a cominciare da Terpstra e Stybar (che potrebbero essere le frecce di riserva all’arco della Quick-Step), Benoot, Stuyven, Vanmarcke, Kristoff, Van Aert, Kwiatkowski e Naesen. Speranze azzurre affidate a Matteo Trentin e Gianni Moscon: entrambi potrebbero cogliere almeno un buon piazzamento. Da segnalare anche l’esordio assoluto al Fiandre di Vincenzo Nibali. Se, però, alla Sanremo ci avevamo visto giusto, indicandolo come uno dei candidati alla vittoria finale, considerarlo tra i favoriti anche in questa occasione forse è davvero troppo, anche per un campione come lui.

Riepilogando

Tutti i tre favoriti hanno ottime chances di vincere, ma se proprio dovessimo stilare una classifica, ad oggi la strada dice che Van Avermaet è leggermente indietro rispetto ai colleghi. Non è mai una sciocchezza puntare su Sagan, ma la quota e la logica suggeriscono forse di fidarsi nuovamente di Gilbert e dello squadrone alle sue spalle. Alle spalle di questi tre sembra più che valida l’opzione Benoot. Altri nomi caldi da tenere in considerazione, almeno per un piazzamento, sono quelli di Terpstra, Vanmarcke, StuyvenMoscon, Trentin, Naesen e Van Aert. A quote ancora più alte, i più ambiziosi potrebbero provare i piazzamenti di Theuns o Lutsenko.

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere il Giro delle Fiandre 2018 in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie C, Ligue 1, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top