Dritte della Chat

Eredivisie 2018-2019: la guida di #Ajax1, analisi delle squadre e pronostici

Eredivisie Guida 2018-2019

Guida Eredivisie 2018-2019. Tutto quello che c’è da sapere sulla Eredivisie con squadre e pronostici.

Ajax, Psv o Feyenoord? Il dilemma è sempre lo stesso. Pronta ai nastri di partenza la nuovissima Eredivisie 2018-2019. Psv campione in carica, ma orfano di Cocu passato al Fenerbahce e rimpiazzato da un altro ex giocatore, Van Bommel che ha già perso il primo trofeo stagionale, la Supercoppa d’Olanda, contro il Feyenoord. Ajax senza titoli da ormai quattro stagioni consecutive, ma come sempre rivoluzionato dal mercato con acquisti importanti a fronte di cessioni di lusso. Feyenoord ridimensionato dai fasti di due anni orsono, ma con un Van Persie che ha ancora fame di vittorie e con già un titolo in bacheca per questa stagione. Poca roba tra le outsider, Az notevolmente indebolito dal mercato, Vitesse che può ancora dire la sua. Ben tre le neo promosse: curiosità per l’Emmen, Fortuna Sittard ben attrezzato. Ecco la guida alla stagione, con favorite, outsiders e sorprese.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE NUOVE PROMOZIONI BETFAIR, IL NUOVO CODICE PROMOZIONALE PER I NUOVI ISCRITTI E TUTTE LE SUPERCOMBO E LE GIOCATE ANTEPOST SULLA SERIE A

LE FAVORITE

AJAX Tre titoli per il Psv, uno per il Feyenoord. Troppi quattro anni consecutivi senza titoli per i lancieri, i tifosi iniziano a rumoreggiare. Confermato ten Hag in panchina, buono l’inizio nelle coppe con l’eliminazione dello Sturm Graz. Nonostante la cessione di Justin Kluivert finora è stato un buon mercato, con gli acquisti di Tadic, Labyad, Bandè e il ritorno di Blind che possono fare sognare. Huntelaar ha ancora il piede caldo. Per i book è l’Ajax la favorita, anche per noi.

PSV I campioni in carica, ma scossi dalla dipartita di Cocu. Al suo posto il novello Van Bommel che ha iniziato male con il ko in Supercoppa. Il mercato non ha toccato troppo, ma le cessioni di Arias e Brenet unite alla fine del prestito di Van Ginkel potrebbero pesare. I nuovi arrivi sono tutti da verificare, ma Viergever è una sicurezza in difesa. Occhio a De Jong che potrebbe partire, così come Lozano, pronto ad esplodere.

LE OUTSIDER

FEYENOORD Il titolo vinto due anni fa sembra ormai preistoria, ma intanto il Feyenoord del confermatissimo Van Bronckhorst continua a mettere trofei in bacheca, ultima la Supercoppa strappata dopo i rigori al Psv. Il mercato ha cambiato poco la squadra, via El Ahmadi, Vejinovic, Basacikoglu e poco altro, ma è tornato Clasie ed è stato acquistato Ayoub. Van Persie nuovo capitano e con ancora voglia di vincere. Difficile che il titolo torni a Rotterdam, ma i rotterdamers possono dare fastidio.

AZ Troppe cessioni, occhio al grande flop Az. L’Europa League lo ha subito dimostrato vedendo la precoce eliminazione dei biancorossi per mano del Kairat Almaty. Le cessioni del capocannoniere Jahanbakhsh e Weghorst sono pesantissime, non basta Bjorn Johnsen per sostituirli. Buon investimento su Vejinovic, ma manca qualcosa. Impossibile che lotti per lo scudetto.

VITESSE Tra le squadre di seconda fascia il Vitesse è forse la più interessante. Incuriosisce l’acquisto di Matus Bero dal Trabzonspor, così come quello di Eduardo dal Chelsea. Poche cessioni, via il deludente Castaignos, ma è rimasto Tim Matavz. Può lottare per il podio.

LE ALTRE

ADO DEN HAAG Rischio retrocessione alto per una squadra che ha ancora le idee poco chiare sulla rosa. Pesante la cessione di Johnsen all’Az, tutto da vedere Zhang. Mercato insufficiente.

DE GRAAFSCHAP: neo promossa che si è mossa sul mercato, Bakker dallo Zwolle e Narsingh dal Cambuur gli acquisti più interessanti. Salvezza possibile

EMMEN Prima storica Eredivisie per l’Emmen, mercato rivedibile, ma si punta tutto sull’entusiasmo. Probabile lotta salvezza

EXCELSIOR I problemi della scorsa stagione non sono stati risolti, ma il livello del campionato sembra essersi abbassato. Salvezza tranquilla

FORTUNA SITTARD Tra le neo promosse è quella che si è mossa meglio con gli arrivi di Novakovich, Semedo (confermato) e Diemers. Squadra interessante, può salvarsi senza patemi.

GRONINGEN Il prestito di Cassierra, giovane talento dell’Ajax, rappresenta la cosa più interessante fatta dai biancoverdi in estate. Acquisto nipponico con Ritsu Doan, la cessione di Bacuna può pesare, ma playoff possibili.

HEERENVEEN “Gucci” venduto a cuor leggero, pochissimi gli arrivi. Un altro flop annunciato, metà classifica, non di più.

HERACLES Svendita libera, via Monteiro, Navratil e Gladon a fine prestito. Bianconeri nettamente peggiorati. Lotta salvezza

NAC BREDA Meglio di altre, la salvezza potrebbe arrivare anche in modo meno rocambolesco rispetto alla scorsa stagione.

ZWOLLE Altra squadra peggiorata, Nijland e Bakker non sono stati rimpiazzati. Qualche arrivo interessante dal Venlo, buono l’acquisto di Van Duinen dall’Excelsior. Salvezza

UTRECHT Ceduti Labyad e Ayoub, Gustafson e van Overem non sono degni sostituti. Manca qualcosa.

VENLO Mercato discreto, Unnerstall in porta, Kum dal Roda, Susic e soprattutto Samuelsen. Probabile sorpresa

WILLEM II Mercato fallimentare, Ogbeche via, dentro troppe scommesse. Lotta salvezza

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dalle 14:00 alle 15:00 e con la diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, e anche dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale Facebook.

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Eredivisie 2018-2019 in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie B, Bundesliga, Ligue 1, Premier League, Ligue 2, Eerste Divisie e inoltre tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Sempre alle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

e anche SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

e ancora Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30, SPECIALE LIVE SERIE B dalle 14.30 alle 17:00 e ancora SPECIALE SERIE A dalle 17:00 alle 18:00. Domenica SPECIALE LIVE SERIE A alle 14.30 sempre in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top