Calcio in lutto: addio a Davide Astori, capitano della Fiorentina
Calcio

Calcio in lutto: addio a Davide Astori, le immagini della sua carriera

Morto Davide Astori. Shock nel mondo del calcio. Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 marzo 2018 è morto nel sonno il capitano della Fiorentina Davide Astori. Il difensore della squadra viola, nato a San Giovanni Bianco il 7 gennaio 1987, è stato trovato senza vita nella camera dell’albergo dove la squadra soggiornava in attesa della partita contro l’Udinese, in programma domenica 4 marzo 2018 alle ore 15:00 alla Dacia Arena di Udine. Deceduto nel sonno, probabilmente per un arresto cardiocircolatorio.

Tutta la redazione del Blab e della Quota Vincente esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del giocatore e invita la Lega a sospendere la giornata.

Morto Davide Astori. Il difensore aveva 31 anni e lascia una compagna e una figlia di due anni. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Pizzighettone, Cremonese, Cagliari, Roma e giocato 14 volte con la casacca della Nazionale Italiana.

Giornata rinviata in Serie A

La partita Udinese-Fiorentina è stata immediatamente rinviata per lutto, successivamente è stata rinviata, pochi minuti prima del fischio di inizio, anche Genoa-Cagliari, in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 12.30. La Lega, infine, sta valutando il rinvio di tutte le altre gare in programma nella 27esima giornata del campionato di Serie A. Rinvio ufficiale di tutta la giornata che, infine, è arrivato intorno alle ore 13:00.

Rinviate anche le gare di Serie B

Morto Davide Astori. Dopo la Serie A si ferma anche la Serie B. Rinviati a data da destinarsi anche i due posticipi di domenica 4 marzo 2018: Avellino-Bari e Carpi-Venezia.

Il comunicato della Fiorentina

“La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”

Calcio in lutto: addio a Davide Astori, le immagini della sua carriera
To Top