Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Barcellona-Lione: ai francesi servirà un’impresa dopo lo 0-0 dell’andata

Barcellona-Lione 13 marzo: si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli spagnoli sono nettamente favoriti.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Barcellona-Lione 13 marzo: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Champions League.

Barcellona-Lione 13 marzo: si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli spagnoli sono nettamente favoriti.

La gara d’andata, giocata in Francia e finita 0-0, lascia possibilità di qualificazione ai francesi, che, però, affrontano un Barcellona decisamente più forte, e pronto a centrare la qualificazione ai quarti di finale del torneo. I catalani, attualmente primi in classifica nella Liga con 63 punti, 7 di vantaggio sull’Atletico Madrid, sono tra l’altro in forma, visto che vengono da 4 vittorie di fila in campionato, l’ultima contro il Vallecano in casa (3-1). A livello di Champions League, invece, Barcellona che vanta 5 vittotie nel torneo, l’ultima nel 2015, oltre a 3 finali perse, l’ultima nel 1994 ad Atene contro il Milan. Oltre alla qualità della rosa, dunque, anche la storia e l’abitudine a certe sfide pendono dalla parte dei catalani.

Il Barcellona, rispetto alla formazione tipo, dovrà rinunciare solamente a Dembélé, oltre a Vermanelen e Rafinha. Sarà confermato in blocco il 4-3-3, con  Coutinho alto a sinistro accanto a Messi e Suarez; il terzetto Busquets, Arthur e Rakitic a centrocampo e Semedo, Piqué, Langlet e Jordi Alba in difesa.

Il Lione, dal canto suo, sa che può affrontare questa gara con un certo ottimismo, visto che, nonostante la differenza di valori tecnici, un pareggio con gol lo qualificherebbe ai quarti di finale di Champions League. I francesi sono la terza forza della Ligue 1, dove hanno 50 punti in classifica, e vengono, in particolare, dal pareggio in trasferta contro lo Strasburgo. A livello europeo, invece, parliamo di un club che, in Champions League, vanta come massimo traguardo la semifinale raggiunta nel 2009-2010. Lione che non parte con i favori del pronostico, ma che non va neanche sottovalutato, visto che, nella fase a gironi di Champions di quest’anno, ha ottenuto 4 punti su 6 contro il Manchester City, una delle squadre favorite per la vittoria del torneo.

In casa Lione non potrà esser della partita Marcelo, che insieme a Denayer ha costituito la coppia di centrali della squadra per tutta la stagione. Al suo posto andrà in campo il giovane Solet. Dovrebbero mancare per infortunio Morel, Marcal e Gouiri, con la conferma del 4-4-2 con Depay e Dembélé in attacco a formare il duo titolare.

Gara d’andata a parte, il precedente in Champions più recente tra le 2 squadre risale alla Champions League 2008-2009. Si trattava anche in quel caso di un ottavo di finale, con il Barcellona che si è qualificato ai quarti (1-1 in Francia, 5-2 al Camp Nou).

Le probabili formazioni di Barcellona-Lione:

 Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lengle, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.

 Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Mendy; Traoré, Aoar, N’Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

Il pronostico: 1+Over 1.5

Dettagli evento Barcellona-Lione 13 marzo, Champions League 

NOME: Barcellona-Lione
DATA: 13 marzo 2019
ORA: 21:00
SEDE: Camp Nou, Barcellona, Spagna

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Barcellona-Lione 13 marzo in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter eYoutube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

 

 

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Champions League statistiche: tutti i dati Opta sugli ottavi di finale

  2. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top