Calcio Champions League SPORT&NEWS

Champions League, Atletico Madrid-Juventus: avversario ostico per i bianconeri

Atletico Madrid-Juventus 20 febbraio: si gioca l'andata degli ottavi di finale della Champions League. Sfida dura per i bianconeri.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Atletico Madrid-Juventus 20 febbraio: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Champions League.

Atletico Madrid-Juventus 20 febbraio: si gioca l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Sfida dura per i bianconeri.

L’Atletico Madrid, club che fa della solidità e della compattezza la sua forza, è certamente da considerare un avversario difficile per la Juventus nella strada che porta alla conquista della Champions League. La squadra di Simeone, collettivo molto affiatato che può contare sulla qualità sotto porta di un grande attaccante come Griezmann, è attualmente seconda in classifica nella Liga con 47 punti, 7 in meno del Barcellona capolista, e viene, in particolare, dalla vittoria dell’ultimo turno contro il Rayo Vallecano nel derby (1-0 in trasferta). I “Colchoneros”, con soli 17 gol subiti, hanno la miglior difesa del campionato, segno della compattezza di squadra. Per quanto riguarda la Champions League, Atletico che non ha mai vinto il trofeo, ma che è arrivato ben 3 volte in finale (l’ultima nel 2016). In questa edizione del torneo, invece, i madrileni sono arrivati agli ottavi di finale arrivando secondi nel gruppo A con 13 punti, gli stessi del Borussia Dortmund.

La Juventus, dal canto suo, arriva a questi ottavi di finale di Champions League con l’etichetta di una delle favorite per la conquista del trofeo. I bianconeri, tra l’altro, sono certamente più tranquilli in vista di questa gara, dal momento che hanno recuperato Chiellini e Bonucci, giocatori fondamentali in difesa. La squadra di Allegri, che sta dominando la Serie A con 66 punti, 13 in più del Napoli secondo, è ancora imbattuta in campionato, e viene, tra l’altro, dal facile successo interno contro il Frosinone (3-0). A livello di Champions League, invece, i bianconeri vantano 2 successi, l’ultimo nel 1996, e, primato negativo, ben 7 finali perse, l’ultima nel 2017. In questa edizione del torneo, Juve che si è qualificata agli ottavi di finale arrivando prima nel gruppo H davanti al Manchester United con 12 punti.

Atletico Madrid-Juventus 20 febbraio, ultime dai campi e probabili formazioni

QUI ATLETICO: i madrileni scenderanno quasi certamente in campo con il collaudato 4-4-2. Griezmann sarà il pericolo numero 1 per i bianconeri, ma occhio anche al grande ex Alvaro Morata, pronto a dare un dispiacere ai suoi ex compagni. In difesa, invece, Gimenez e Godin agiranno da centrali, per una coppia tutta made in Uruguay.

QUI JUVENTUS: la Juventus scenderà in campo con l’ormai consueto 4-3-3, il tridente offensivo sarà supportato da Pjanic, Matuidi e Khedira mentre in difesa tornerà Alex Sandro a sinistra, Cancelo favorito su De Sciglio per la fascia destra, al centro spazio a Chiellini e Bonucci davanti a SzczesnyIn avanti, CR7 pronto a guidare i suoi, con Mandzukic e Dybala a dargli man forte.

PRECEDENTI: l’ultimo precedente tra le 2 squadre risale alla fase a gironi della Champions League 2014-2015. Vittoria dell’Atletico in casa (1-0), pareggio a Torino (0-0).

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. All. Simeone

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri

Il pronostico: Under 2.5

Dettagli evento Atletico Madrid-Juventus, Champions League 

NOME: Atletico Madrid-Juventus
DATA: 20 febbraio 2019
ORA: 21:00
SEDE: Wanda Metropolitano, Madrid, Spagna 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Atletico Madrid-Juventus 20 febbraio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter eYoutube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Champions League pronostici ottavi di finale: tutti i consigli in un CLICK!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top