Aquarius in Spagna tra sabato e domenica. Due migranti annegati

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mentre la nave Aquarius prosegue il suo viaggio verso Valencia, arriva la notizia che due migranti sarebbero annegati durante il salvataggio. “Abbiamo appena appreso che due giovani uomini risultano dispersi e si presume siano annegati nel #Mediterraneo, dopo il salvataggio critico della nave #Aquarius avvenuto di sera lo scorso fine settimana”, riferisce in un tweet Medici senza frontiere che ha a bordo il suo personale.

 

 

L’imbarcazione, a causa del maltempo, è stata costretta a cambiare rotta: la nave è diretta verso la Sardegna per mettersi un po’ al sicuro lungo la costa e arriverà in Spagna tra sabato e domenica. Venerdì – fa sapere Sos Mediterranee – ha ricevuto “un rifornimento dalla Guardia costiera italiana, partita dalla Sardegna: noci, banane essiccate, zuppe liofilizzate e giocattoli”. A scortare la nave della discordia verso il porto, messo a disposizione del neo premier iberico Pedro Sanchez, la ‘Dattilo’ e la ‘Orione’ due unità della Guardia costiera e della Marina militare che hanno a bordo la maggioranza dei 629 migranti.

Il caso e in generale la gestione dei flussi migratori sono al centro del pranzo di lavoro tra Emmanuel Macron e Giuseppe Conte, che, dopo gli attacchi francesi e i successivi chiarimenti, ha deciso di confermare il viaggio a Parigi.

entra nella chat della quota vincente

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo