Supercoppa di Spagna, Barcellona-Real Madrid: è la sfida d’andata

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Calcio, pronostici, news, probabili formazioni Supercoppa di Spagna

Barcellona-Real Madrid è la sfida d’andata della finale di Supercoppa di Spagna, trofeo che si giocano la vincente della Liga e la squadra che ha trionfato in Coppa del Re: il Real Madrid, che ha vinto lo scorso anno la Liga, è la squadra forte più forte al mondo, come testimoniano la vittoria in Champions League lo scorso giugno contro la Juve e la recente affermazione in Supercoppa Europea contro il Manchester United, e, sulla carta, pare avere qualcosa in più rispetto al Barcellona. I “Blancos” cercano quella che sarebbe la loro decima Supercoppa di Spagna, a distanza di ben 5 anni dall’ultima, vinta nel 2012 proprio i blaugrana grazie ai gol in trasferta, ma sottovalutare Messi e compagni sarebbe una follia: pur se privo di Neymar, ormai un nuovo giocatore del PSG, il Barcellona di Messi e Suarez resta uno dei club più performanti al mondo, e, da campioni uscenti in Supercoppa, proverà a fare il “bis”, e vincere quello che sarebbe il 13 esimo trofeo della sua storia. Sono 7 i precedenti tra Real e Barca in Supercoppa di Spagna: le “Merengues” dominano con 5 affermazioni, contro le 2 dei catalani.

QUI BARCA: dovrebbe essere Deulofeu a completare il tridente blaugrana, per il resto Valverde schiererà il miglior undici possibile, con Rakitic a centrocampo ad affiancare Busquets ed Iniesta.

QUI REAL: Zidane potrebbe non far partire Cristiano Ronaldo titolare. Il portoghese è ancora in ritardo di condizione, ed Isco offre grandi garanzie come trequartista alle spalle della coppia Bale-Benzema.

Probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna:

Barcellona (4-1-2-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kovacic, Kroos; Isco, Bale, Benzema. All.: Zidane.

Il pronostico di Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna: 1X+Over 1.5

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere la Supercoppa di Spagna in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata i preliminari di Coppa Italia, Champions League, Europa League, Copa Libertadores, Olanda Eredivisie, Inghilterra Premier League, Francia Ligue 1 e Francia Ligue 2, Serie A Brasile, Liga Colombia, Allsvenskan e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Potrebbe interessarti »

Lascia un Commento

Blab Live!

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo

%d bloggers like this: