Supercoppa italiana, Juventus-Lazio: bianconeri alla sesta finale di fila

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Calcio, pronostici, news, probabili formazioni Supercoppa italiana

Juventus-Lazio, match che si giocherà all'”Olimpico” di Roma il prossimo 13 agosto alle 20:45, è la sfida che assegnerà la Supercoppa italiana, trofeo che si contendono la vincitrice del campionato di Serie A e quella della Coppa Italia. A dire il vero, a sfidare la Juventus, che lo scorso anno ha vinto scudetto e coppa nazionale, c’è la Lazio, finalista della competizione lo scorso anno: gli uomini di Simone Inzaghi, alle prese con alcune “grane” di mercato (Keita e De Vrij piacciono proprio alla Juve), hanno vinto il trofeo 3 volte, l’ultima nel 2009 contro l’Inter a Pechino, e sperano nella spinta del pubblico di casa per battere la Juve in una partita sulla carta molto difficile. I bianconeri di Allegri, dal canto loro, non sembrano aver trovato ancora la quadratura del cerchio a livello tattico, ma, nelle gare che contano, difficilmente sbagliano, e puntano a conquistare quello che sarebbe l’ottavo trofeo della loro storia, record assoluto in Supercoppa, come, del resto, le 6 finali consecutive disputate nelle ultime stagioni. 3 i precedenti tra Juve e Lazio in Supercoppa: i capitolini hanno vinto la prima sfida, giocata nel 1998 a Torino, per 2-1, mentre alla Juve sono andate le ultime 2 gare, nel 2013 (4-0 a Pechino) e nel 2015 (2-0 sempre in Cina, stavolta a Shanghai).

QUI JUVE: Allegri non dovrebbe stravolgere troppo la squadra dello scorso anno per questo primo match ufficiale, con Chiellini-Barzagli che dovrebbero giocare al centro della difesa, e con De Sciglio e Douglas Costa che dovrebbero essere i nuovi ad avere chances di partire titolari.

QUI LAZIO: Inzaghi non dovrebbe contare su Felipe Anderson, con Keita che affiancherà in attacco Immobile. Ballottaggio Patric-Lulic sulla fascia, con il secondo che, alla fine, dovrebbe spuntarla.

Probabili formazioni di Juventus-Lazio, Supercoppa italiana:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile.

Il pronostico di Juventus-Lazio, Supercoppa italiana: Gol

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere la Supercoppa italiana in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata i preliminari di Coppa Italia, Champions League, Europa League, Copa Libertadores, Olanda Eredivisie, Inghilterra Premier League, Francia Ligue 1 e Francia Ligue 2, Serie A Brasile, Liga Colombia, Allsvenskan e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Potrebbe interessarti »

Lascia un Commento

Blab Live!

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo

%d bloggers like this: