La quota vincente

Serie A, Chievo-Napoli: partenopei chiamati ad un reazione

Sarri-Chelsea: il tempo stringe, Conte ancora ai Blues?
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Chievo-Napoli domenica 5 novembre: analisi e pronostico della 12ma giornata del campionato italiano

Chievo-Napoli domenica 5 novembre. Sfida difficile per il Napoli contro il Chievo che viene però dalle sconfitte contro Sampdoria e Milan, tutte con punteggio largo. Il Napoli vuole vincere per Ghoulam che ha subìto un brutto infortunio contro il Manchester City.

Il Napoli ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Chievo e in quattro di queste ha segnato almeno due gol.

Da segnalare che a Verona non c’è stato nessun pareggio tra queste due formazioni nei nove confronti di Serie A: quattro vittorie il Chievo, cinque il Napoli. Un particolare,  cinque degli ultimi nove gol del Napoli in campionato sono arrivati da palla inattiva.

Il Napoli ha eguagliato la miglior partenza nella storia della Serie A dopo 11 giornate: 10 vittorie e un pareggio, cosa riuscita solo alla Roma di Garcia nel 2013/14.

Attenzione a Marek Hamsik che ha già segnato sei gol in Serie A contro il Chievo. Uomo del giorno, Inglese, con il  Napoli intenzionato ad anticipare l’arrivo dal Chievo Verona dell’attaccante classe ’91. Acquistato dalla società di De Laurentiis lo scorso 31 agosto, il calciatore ex Carpi secondo gli accordo estivi dovrebbe restare a disposizione del club clivense fino a giugno.

QUI CHIEVO

Da decidere la formazione per Maran che potrebbe confermare in attacco Meggiorini, ormai recuperato dopo la rottura del crociato, come spalla di Inglese, promesso sposto per il Napoli, Radovanovic in regia e Gamberini-Dainelli coppia centrale, da segnalare il ritorno di Hetemaj a centrocampo.

Gamberini spiega come affrontare tatticamente il Napoli:

“In questa partita, più che in altre, dovremo cercare di tenere i reparti corti e di rubare sempre più metri agli avversari. Dovremo essere in tanti vicino alla palla per esercitare una pressione maggiore, soprattutto quando loro iniziano ad avanzare e a cercare la superiorità numerica. Se anche uno come Guardiola elogia Sarri, vuol dire che il suo lavoro è stato straordinario. Già quando allenava l’Empoli era difficile da affrontare la sua squadra e, a mio parere, un suo grande merito è aver trasmesso la sua mentalità anche a grandi giocatori. Vedere Napoli-Manchester City vuol dire vedere un calcio quasi di un altro pianeta”.

Su come il Chievo può pagare meno dazio a livello difensivo scendendo i campo con questa mentalità sempre più propositiva:

“Tenendo i reparti più stretti e corti, abbiamo meno corse da fare per andare in pressione e togliamo profondità agli avversari. Per fare questo bisogna lavorare tanto e i meccanismi dveono essere perfetti. C’è stato un grande miglioramento rispetto all’anno scorso: a livello di possesso palla, infatti, ce la siamo giocata alla pari più o meno con tutti. E’ chiaro che ci sono dei meccanismi che dovono contonuare ad essere allenati, attraverso un lavoro quotidiano”.

Un bilancio sulla sua carriera e, in particolare, sui suoi anni al Chievo:

“Fisicamente mi sento bene e mi trovo in una città che mi ha dato modo di inserirmi nel migliore dei modi. Mi trovo in una società che mi ha stimolato moltissimo in un momento particolare della mia carriera e anche della mia vita personale e, anche per questo, ho un debole per il Chievo e tanta riconoscenza verso questo club. Questo mi ha dato uno stimolo in più e, quando arrivi ad una certa età, gli stimoli sono fondamentali. Credo di essere cresciuto tanto qui dal punto di vista calcistico: se avessi avuto a vent’anni questa mentalità, questo modo di interpretare il calcio e questo modo di pormi con i compagni, probabilmente avrei potuto fare di più. Come ho già detto, quando sono arrivato era un momento particolare della mia vita ee della mia carriera e il Chievo mi ha dato veramente tanto”.

QUI NAPOLI

Nel Napoli possibili cambiamenti con Rog e Diawara sono pronti a sostituire Allan e Jorginho. Al posto dell’infortunato Ghoulam, dentro Maggio con Hysaj a sinistra.

Faouzi Ghoulam operato  a Villa Stuart per la rottura del crociato, un mese dopo l’operazione all’attaccante polacco spingerà Sarri a cambiamenti. Il Napoli s’è mosso in estate per Mario Rui, voluto fortemente dal tecnico e dal ds Giuntoli per sostituire Strinic, partito per essere titolare altrove e conquistare i mondiali. Hysaj può adattarsi a sinistra con Maggio a destra, come accaduto in Champions ma dal mercato di gennaio dovrà comunque arrivare un altro laterale per ricomporre le due coppie per coprire il resto della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Pronostico di Chievo-Napoli domenica 5 novembre: 2/X2+Under 4.5

Dettagli evento Serie A, Chievo-Napoli domenica 5 novembre:
NOME: Chievo-Napoli
DATA: Novembre 5, 2017
ORA: 15:00
SEDE: Marc’Antonio Bentegodi, Verona, Italia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Chievo-Napoli domenica 5 novembre Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda alle 11.30 e SPECIALE SERIE A alle 17 su Sportitalia TV,  SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.30 alle 17:00, e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.30 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top