La quota vincente
Calcio

Serie B, Benevento-Carpi: è la resa dei conti, all’andata è finita 0-0

Carpi-Parma 25 novembre, analisi e pronostico serie B giornata 16
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’attesa è ormai giunta al termine: Benevento-Carpi, match in programma il prossimo 8 giugno deciderà l’ultima squadra ad essere promossa in Serie A dopo Verona e Spal.

La partita d’andata, giocata a Carpi, è finita 0-0, risultato che dà ai campani il grosso vantaggio di poter giocare per due risultati su tre: se al termine dei 90′, infatti, il risultato fosse in parità, il Benevento sarebbe promosso in virtù della miglior posizione di classifica maturata al termine del campionato. Emiliani che possono soltanto vincere per ottenere la promozione in serie A.

La partita presenta diversi motivi d’interesse oltre alla posta in palio, certamente importantissima: sarà la prima volta, infatti, che verrà promossa in Serie A tramite i play-off una squadra che si è classificata quinta (il Benevento) o settima (il Carpi), al termine della stagionale regolare, e potrebbe essere la prima volta in assoluto nella massima serie per i campani, quest’anno alla loro prima partecipazione in Serie B, e dunque possibili protagonisti di una doppia promozione in 2 anni, a testimoniare il grande lavoro fatto da società e giocatori in questo periodo. Per il Carpi, invece, si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo solo 1 anno: nel 2015-2016 gli emiliani hanno infatti chiuso al 18 esimo posto in Serie A, collezionando 38 punti.

Pesanti tra le file dei padroni di casa le squalifiche di Melara e Falco, ancora in dubbio Ciciretti, il cui recupero sarebbe fondamentale per Baroni.

Difficile trovare una favorita in quella che sarà certamente una sfida combattuta dal primo all’ultimo minuto. La grande organizzazione delle due squadre e la consuetudine di questi playoff potrebbe far logicamente pensare a un Under, ma il Carpi è squadra davvero temibile fuori casa, e per forza di cose si trova nella necessità di dover vincere a tutti i costi.

Probabile una prima parte di gara equilibrata, nella quale le squadre baderanno a non scoprirsi troppo, e una seconda parte nella quale invece gli ospiti proveranno con tutte le loro forze di centrare il bersaglio grosso, con gli stregoni attenti a chiudere gli spazi e pronti a sfruttare eventuali errori avversari per chiudere definitivamente il discorso.

Il pronostico: Tempo con più gol 2°

Probabili formazioni:

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Lucioni, Camporese, Lopez; Chibsah, Viola; Ciciretti, Puscas, Eramo; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.

Carpi (4-4-2): Belec; Poli, Romagnoli, Sabbione, Letizia; Concas, Bianco, Mbaye, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. Allenatore: Fabrizio Castori.

 

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con la finale playoff di Serie B, le qualificazioni al Mondiale 2018, le gare dei maggiori campionati europei e sudamericani, il basket con i play off di Serie A e NBA e il grande tennis con il Roland Garros dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20:00 alle 21:00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale Facebook.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top