La quota vincente
Pallanuoto

Serie A1 Pallanuoto: sette partite in programma nel week-end

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nel week-end si gioca la 19 esima giornata della Serie A1 Pallanuoto. Sette le partite in programma. Allo stadio Olimpico del nuoto di Roma va in scena la sfida tra Lazio e Pro Recco. La formazione reccherina è, a voler essere riduttivi, una schiacciasassi: dall’inizio della stagione, vale a dire dal 15 ottobre 2016, i liguri, Campioni d’Italia in carica, non hanno conosciuto pareggio: 18 giornate, 18 vittorie. A ciò va aggiunta la vittoria in finale di Coppa Italia contro il Brescia. La Lazio, invece, ha avuto una miniserie positiva di 3 giornate, che le hanno permesso di scavalcare Quinto e Torino e portarsi in zona play-out. La sfida dell’Olimpico, però, è a dir poco proibitiva.

Testacoda, invece, a Quinto al Mare: l’SC, ultima in classifica, ospita un’altra squadra che, di vittorie, se ne intende. Il Brescia, infatti, ad eccezione della sconfitta con la Pro Recco e il pareggio per 8-8 con la Sportmanagement, i lombardi hanno ottenuto solo vittorie, che l’hanno issata fino al secondo posto in classifica con 49 punti. Situazione a dir poco critica, invece, per l’SC Quinto, ultimo con 6 punti, frutto di una sola vittoria e tre pareggi. Anche in questo caso, l’incontro è a dir poco proibitivo per i padroni di casa.

Lo scontro diretto di giornata, invece, vede affrontarsi la Sportmanagement e il Napoli. I veronesi, nell’ultimo turno, hanno fallito l’aggancio al Brescia, che si è imposto per 12-7. Ora i punti di distanza dal secondo posto sono 6, mentre il vantaggio, proprio sui campani, è di 5 punti. Lo scontro diretto in Serie A1 Pallanuoto, quindi, dirà molto sul tabellone dei Play-off, visto il predominio di Recco e Brescia.

Altra sfida che riguarda le zone alte della classifica è quella tra Posillipo e Bogliasco. L’Università della pallanuoto si trova di fronte i liguri, impelagati nelle zone basse della classifica, a quota 13 e a cinque lunghezze dall’Acquachiara, momentaneamente salvo a 18 punti. Alla Scandone, il Posillipo ha vinto solo la metà delle 8 giornate disputate in casa. L’incontro, per i campani, non dovrebbe essere proibitivo, ma la voglia di Bogliasco, dopo le recenti polemiche sul recupero del 7 marzo, potrebbe mettere in difficoltà il Posillipo.

Incontro d’altri tempi, quello tra Acquachiara e Rari Nantes Savona. Gli ospiti, ormai giù dal podio dell’Olimpo italiano della Pallanuoto, va alla ricerca dei play-off contro la terza campana della Serie A1 Pallanuoto. L’Acquachiara deve guardarsi le spalle dall’Ortigia, ultima formazione a disputare, momentaneamente, i play-out. A rendere possibile la vittoria dei campani è il periodo di forma non splendido della Rari Nantes: solo un pareggio nelle ultime due partite con il Torino, mentre con Lazio e Posillipo sono arrivate due sconfitte che hanno fatto male al morale dei liguri, specialmente lo scontro con i laziali. Partita aperta ad ogni possibile risultato.

L’altra sponda della capitale, invece, vede la Roma affrontare la penultima formazione del campionato, il Torino. I piemontesi hanno, nelle ultime cinque partite, il peggior rendimento: zero vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Roma che, invece, arriva dalla vittoria contro il Quinto dopo le due partite impossibili contro Brescia e Recco. La sfida all’81 Torino è un’opportunità per approfittare di un altro eventuale passo falso di Trieste, anche se i 6 punti di distanza dai play-off del Savona pesano, e non poco.

L’ultimo match in programma vede la sfida tra Trieste e Ortigia. I padroni di casa hanno dovuto far fronte a cinque sconfitte di fila che hanno compromesso la sua posizione in classifica, ampliando i punti di distanza da Posillipo e Savona. Serve un’ inversione di tendenza per non salutare in anticipo il treno della qualificazione ai play-off. Di fronte Ortigia, che vuole approfittare dello scontro dell’Acquachiara con Savona per allontanarsi momentaneamente dalla lotta per non retrocedere.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top