La quota vincente
SPORT&NEWS

Roma, Di Francesco allontana negatività e sprona Dzeko. Florenzi dal 1′

Serie A pronostici giornata 5
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

All’Olimpico arriva il Verona, ma nei dintorni Trigoria l’avversario della Roma nella quarta di giornata sembra l’ultima questione da affrontare in ordine di importanza. Dalla battuta dei giorni scorsi di Massimo D’Alema (“la squadra non ha gioco ed è destinata a lottare per la salvezza”), passando per il presunto malcontento del presidente James Pallotta, fino allo sfogo di Edin Dzeko nel post partita con l’Atletico Madrid, Eusebio Di Francesco ne ha avute per tutti in conferenza stampa.

“A caldo si dicono cose che non si dovrebbero dire. Non mi sono piaciute, ma ci siamo chiariti”, la prima ‘stilettata’ nei confronti del centravanti bosniaco, che il tecnico ha invitato “a mettersi più a disposizione del gruppo”. “Alla lunga il gol lo ritroverà e avrà le sue chance. Il suo sfogo è stato sbagliato ma è un ragazzo intelligente, se ne è reso conto – ha sottolineato – Aiutarlo di più? Quando sarà il momento giusto l’allenatore ha anche la capacità di cambiare”. L’ex allenatore del Sassuolo ha poi provato ad allontanare il clima di pessimismo attorno alla sua squadra. “Il negativismo c’è, ma io cercherò di ribaltarlo con il lavoro sul campo – ha assicurato Di Francesco – Se sento la negatività di cui parla Pallotta? Sarei ipocrita se dicessi il contrario, è tutto prematuro ma non mi meraviglio di nulla. Tutto ciò che è stato detto di falso nel dopo gara lo confermo, è una falsità, cose messe in giro per sentito dire”.

Un successo domani sera contro il Verona, reduce dalla pesantissima batosta interna contro la Fiorentina, potrebbe contribuire a far tornare il sereno sotto il cielo della Capitale. “Giocheremo per vincere e per far male agli avversari. Siamo potenzialmente superiori al Verona se giocheremo con aggressività e determinazione senza prenderla sotto gamba”, ha evidenziato il tecnico della Roma. “Giocheremo una partita di grande attenzione per la voglia di rivalsa del Verona – ha aggiunto – ma anche noi abbiamo voglia di rivincita”. Di Francesco non si è sottratto alla risposta in merito alle parole di Massimo D’Alema. “La Roma lotterà per la salvezza? Lui è un grande esperto di vittorie, magari quando lo vedo gli chiederò un consiglio”, la replica ‘piccante’ del tecnico. Tornando a questioni di campo, Di Francesco ha comunque un motivo per cui sorridere. Contro gli scaligeri infatti Alessandro Florenzi tornerà in campo dal primo minuto dopo il lungo stop. “Giocherà dall’inizio come esterno basso, ha fatto un percorso importante poi il campo dirà la sua”, ha annunciato. Potrebbe essere della partita anche il nuovo acquisto Patrik Schick. “Ha avuto un piccolo risentimento ma è convocato – ha rivelato l’allenatore della Roma – non ha i novanta nelle gambe ma a partita in corsa può essere determinante”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top