Roland Garros 2017: in programma Wawrinka-Nadal e la finale del doppio femminile

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ultima giornata del Roland Garros 2017. Il programma si chiude con due finali: la finale del torneo femminile in doppio e la finale del torneo maschile in singolo.

Mattek-Sands/Safarova-Barty/DellAcqua è la finale del torneo femminile in doppio. La prima coppia si è imposta per due set contro la Chan e la Hingis, coppia numero 3 del mondo, mentre la seconda coppia ha vinto in tre set contro la Hradecka e la Siniakova. Chi vince si aggiudica l’ambito trofeo di uno dei tornei del Grande Slam.

Wawrinka-Nadal è la finale del torneo maschile in singolo. Lo svizzero ha vinto la super maratona di cinque set in semifinale contro il numero 1 del mondo, Andy Murray. Sotto per 2-1 nel conto dei set, Wawrinka, numero 3 della classifica ATP, ha messo in mostra una grande reazione e, dopo ben 4 ore e 38 minuti, è volato per la seconda volta in finale dopo l’atto conclusivo del 2015 che lo ha visto trionfare contro Novak Djokovic. Wawrinka, quindi, punta al suo secondo successo in questo Roland Garros. Lo spagnolo, invece, ha battuto in tre set Dominic Thiem con uno spettacolare terzo parziale, chiuso sul 6-0 in appena 31 minuti per un totale di 2h01′. Nadal, al Roland Garros, ha disputato 9 finali, tutte vinte. Il numero 4 del mondo è quindi a caccia della “Decima” nella terra battuta francese, risultato che lo proietterebbe nell’Olimpo del tennis mondiale.

Lascia un Commento

Blab Live!

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo

%d bloggers like this: