Roland Garros 2017: in programma le finali del singolare femminile e del doppio maschile

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Penultima giornata del Roland Garros 2017. Il programma prevede due finali: l’atto conclusivo del torneo femminile in singolo e quello del torneo maschile in doppio.

Ostapenko-Halep è la finale del torneo femminile. Nel giorno del suo ventesimo compleanno, la lettone ha battuto 2-1 la Bacsinszky, aggiudicandosi per la prima volta la finale di uno dei tornei del Grande Slam e salendo al diciottesimo posto della classifica WTA. La Halep, invece, ha impiegato 3 set per eliminare la Pliskova, numero 3 del mondo. In questo modo, la numero 4 della classifica WTA ha raggiunto la sua seconda finale al Roland Garros dopo quella, persa, del 2014 contro Maria Sharapova. La romena cercherà quindi di aggiudicarsi il suo primo trofeo sulla terra battuta francese. La Ostapenko, però, cercherà di vincere al primo tentativo il Roland Garros, primo dei quattro tornei del Grande Slam. Ancora nessun titolo WTA per la lettone.

Harrison/Venus-Gonzalez/Young è la finale del torneo in doppio maschile. Harrison e Venus hanno impiegato tre set, come per tutto il resto della competizione, per eliminare Cabal e Farah. Gonzalez e Young, invece, hanno eliminato lo spagnolo Verdasco e Zimonjic con un 2-1. Chi vince si aggiudicherà il torneo maschile in doppio di questa edizione del Roland Garros 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo