La quota vincente
Inghilterra

Premier League, Chelsea-Manchester United: unico obiettivo vincere

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Evento: Calcio > Inghilterra > Premier League > Chelsea-Manchester United

Sfida ad alta tensione quella in programma alle 17:00 a Stamford Bridge: in campo si affronteranno Chelsea e Manchester United, probabilmente le due maggiori “assenti” della Premier League di questa stagione, due compagini le cui incertezze sino a questo punto sono forse state maggiori delle certezze. Attualmente il Chelsea di Antonio Conte occupa la quinta posizione a -4 dalla vetta (5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per un totale di 16 punti) , ancora più indietro sono i Red Devils di José Mourinho settimi a quota 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte) anche se la rotonda vittoria in Europa League maturata giovedì contro il Fenerbahce potrebbe avere risollevato gli animi dei giocatori a disposizione del tecnico portoghese, su tutti Paul Pogba autore di una doppietta e dal rendimento al di sotto delle aspettative e dei milioni sborsati per strapparlo alla Juventus. “Mourinho è stato un tecnico molto importante che ha scritto la storia di questa società” sono state le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia. “Merita una grande accoglienza, ma quando ci sarà il fischio d’inizio diventa come i giocatori del Manchester United: un nemico. Ma per lui ho solo grande rispetto”. Io e Abramovich non siamo mai stati amici, abbiamo sempre avuto un rapporto proprietario-manager” è la pungente dichiarazione dello SpecialOne. “Quando ha deciso che non ero più l’uomo giusto per il Chelsea ho dovuto accettare la sua decisione. Non mi aspetto un’accoglienza negativa a Stamford Bridge anche se mi presenterò come rivale e non esulterò in modo sfrenato in caso di gol del Manchester United, controllerò le mie emozioni”. L’unico obiettivo per entrambe le squadre affinché non perdano il treno delle prime rimane dunque la vittoria, anche perché il pareggio dell’Arsenal e l’impegno interno del Manchester City contro il Southampton potrebbero accorciare ulteriormente la classifica: un’ultima chiamata o quasi.

Qui Chelsea: Conte potrebbe recuperare all’ultimo Terry di ritorno da un problema alla caviglia, ma dovrà fare a meno sia di Fabregas e Ivanovic entrambi alle prese con noie muscolari oltre che di Mikel; in dubbio anche Willian e Oscar i quali sono tornati dalle rispettive famiglie in settimane per motivi di lutto.

Qui Manchester United: verso l’esclusione Smalling per problemi muscolari, Rooney non ha preso parte alla rifinitura della mattina a causa di un infortunio. Potrebbe essere arruolabile Mkhitaryan, prossimo al pieno recupero fisico. Out anche Jones e Schneiderlin.

I precedenti: i Red Devils non vincono contro i Blues da sette partite consecutive; nei 48 incontri in cui le due società si sono fronteggiate il Chelsea vanta 16 successi contro i 13 del Manchester United. 19 i pareggi.

Il pronostico: goal / over 1,5

Probabili formazioni:

Chelsea (4-3-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill, Alonso; Moses, Kanté, Matic; Hazard, Willian, Diego Costa. Allenatore Antonio Conte.

Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Valencia, Smalling, Bailly, Blind; Fellaini, Herrera, Pogba; Lingard; Rushford, Ibrahimovic. Allenatore José Mourinho.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top