La quota vincente
Pallanuoto

Pallanuoto Serie A1: in acqua per la 24 esima giornata. Pro Recco cerca il record in solitaria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Torna, dopo la sosta di Pasqua, il campionato di Pallanuoto Serie A1. Il programma prevede tutte e 14 le formazioni in acqua per la ventiquattresima e terzultima giornata. Si gioca dalle 15 alle 18.

Lazio-Trieste è il primo match. Sfida fondamentale per entrambe le squadre: i padroni di casa devono assolutamente vincere, perché l’occasione di staccare una tra Roma e Ortigia, avversarie in acqua alle 15, è ghiotta. Trieste, invece, deve vincere e sperare in un passo falso di Savona, o i Play-off saranno solo un desiderio matematicamente irraggiungibile.

Napoli-Savona è il secondo match. La Canottieri cerca ancora di insidiarsi al quarto posto, distante un punto ed occupato dai “cugini” del Posillipo. La sfida a Savona, però, non è facile: i liguri devono vincere per ipotecare matematicamente i Play-off.

Ortigia-Roma è il terzo match. Sfida delicatissima: le due formazioni sono a quota 20 insieme a Lazio e si sfidano per restare in Serie A1. Chi vince potrebbe ipotecare la salvezza, mentre chi perde dovrà guadagnarsi la permanenza nel massimo campionato tramite i Play-out.

Bogliasco-Brescia è il quarto match. Sfida ai limiti dell’impossibile per i padroni di casa, penultimi a quota 19 e probabilmente destinati a disputare i Play-out, anche se la salvezza è ad un punto e la classifica è cortissima negli ultimi posti. Brescia, invece, si gioca le ultime chance di agganciare il Recco al primo posto, ma davanti i liguri non sbagliano un colpo. Già ipotecato, invece, il secondo posto.

Posillipo-Acquachiara è il quinto match. Derby campano tra la quarta e l’ottava in classifica, che con un punto nelle ultime tre non ha ancora le spalle coperte, visti i 5 punti di vantaggio sulla zona Play-out. La sfida potrebbe garantire la permanenza in Serie A1, in una stagione purtroppo deludente. Posillipo, invece, non può andare oltre la quarta piazza, da difendere dall’assalto della Canottieri, distante un solo punto a quota 45.

Torino 81-Sport Management è il sesto match. La sfida oppone i piemontesi, attualmente ai Play-out ma ad un solo punto dalla Roma, momentaneamente salva, e la formazione di Busto Arsizio, che con la sconfitta alle Piscine Manara per 8-10 contro il Recco ha ufficialmente consolidato il suo terzo posto, visto il vantaggio nei confronti diretti con il Posillipo.

Pro Recco-SC Quinto è il settimo ed ultimo match. Testacoda dall’esito più che scontato, visto che il derby oppone la prima e l’ultima in classifica. Quinto è ormai irrimediabilmente retrocessa in Serie A2. Ad Albaro, invece, il Recco cerca un doppio colpo: vittoria per ipotecare il primo posto e 73esimo successo di fila in campionato, che rappresenterebbe il record assoluto nei massimi campionati sportivi italiani. L’obiettivo è staccare la Teodora Volley Ravenna, a quota 72 insieme al club di pallanuoto più titolato del mondo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top