La quota vincente

Mondiali di ciclismo Bergen 2017: Sagan tenta una strepitosa tripletta!

Mondiali di ciclismo Bergen 2017-pronostici-sagan
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiali di ciclismo Bergen 2017: Peter Sagan, il campione delle ultime due edizioni della rassegna iridata, è ancora una volta il favorito numero uno per il successo finale.

Analisi del percorso e favoriti dei Mondiali di ciclismo Bergen 2017

I Mondiali di ciclismo Bergen 2017 stanno per chiudere i battenti con la gara più attesa, vale a dire la prova in linea degli uomini elite. Le selezioni azzurre hanno ottenuto ottimi risultati a livello giovanile, ma adesso le cose si fanno più dure: siamo infatti alla ricerca di un successo che manca dal 2008, quando Alessandro Ballan si laureò campione mondiale a Varese. Non sembra facile nemmeno questa volta, dal momento che i nomi degli avversari sono tutti di grido. Gli azzurri di Davide Cassani hanno spesso corso i grandi appuntamenti internazionali in maniera inappuntabile dal punto di vista tattico, ma i risultati che contano faticano ad arrivare.

Proprio quello che non manca a Peter Sagan, il campione slovacco che ha trionfato nelle ultime due edizioni del campionato del mondo: il corridore della Bora prova una storica tripletta, riuscita negli anni soltanto a Binda, Merckx, Van Steenbergen e Freire, ma per nessuno di questi in tre anni consecutivi. Insomma, un successo di Sagan in Norvegia vorrebbe dire leggenda, e lo proietterebbe senza dubbio nell’olimpo insieme ai più grandi di sempre.

 

Mondiali di ciclismo Bergen 2017, il percorso

Un totale di 267 km, dei quali i primi 39 in linea e i successivi suddivisi in 12 giri di un circuito lungo 19 km. Si tratta di un percorso non troppo selettivo, ma dalle molte incognite. Una sola vera salita, quella di Salmon Hill (un chilometro e mezzo alla pendenza media del 6.4%), più altri strappetti che in ogni caso non rappresenteranno grosse difficoltà per i corridori. Dall’ultimo scollinamento di Salmon Hill mancheranno 12 km al traguardo, ed è dunque lecito pensare che in molti proveranno ad attaccare per fare selezione e mantenere il vantaggio fino alla fine, complici anche le curve che gli atleti dovranno affrontare nel centro di Bergen.

Tirando le somme, si tratta di un percorso non duro, che sulla carta potrebbe vedere anche gli uomini veloci tenere le ruote del gruppo; tuttavia le varianti tattiche saranno molte e imprevedibili, e sicuramente in tanti vorranno sparigliare le carte per mettere a segno un attacco da lontano.

Partenza fissata alle ore 10.00 di domenica 24 settembre.

 

Mondiali di ciclismo Bergen 2017, i favoriti

Sono ovviamente moltissimi i nomi importanti che prenderanno il via ai Mondiali di ciclismo Bergen 2017. A differenza di molti team, che hanno deciso di non puntare sui velocisti (tra gli altri, Demare, Bouhanni, Degenkolb, Kittel e Greipel sono a casa), Cassani ha convocato il nostro Elia Viviani, dopo gli straordinari risultati estivi, e questa può secondo noi rivelarsi una mossa vincente. Gli azzurri potranno infatti concedersi il lusso di attendere le mosse altrui e giocare di rimessa, senza dover a tutti i costi movimentare la gara. La nostra selezione è valida e completa, e schiera uomini in grado di disimpegnarsi in ogni fase della gara e in ogni situazione imprevista.

Matteo Trentin potrebbe essere il nostro uomo in più, vista anche la forma smagliante del corridore di Borgo Valsugana (quattro tappe alla Vuelta e una Primus Classic nelle ultime settimane). Occhio poi a Colbrelli e Ulissi, mentre Moscon, Bettiol, Bennati, De Marchi e Puccio dovrebbero occuparsi di tenere a bada gli avversari e svolgere il cosiddetto lavoro sporco. In caso (a dire il vero difficile) di volata di gruppo, ecco che Viviani potrebbe rivelarsi la carta vincente.

Variabile da non sottovalutare, quella del meteo: le previsioni, però, lasciano pensare a una situazione abbastanza mite.

Più plausibile, però, che a giocarsi la vittoria siano gli scattisti e gli uomini da classica presenti in massa qui a Bergen: oltre al già citato Sagan, fari puntati su Kwiatkowski, Boasson Hagen, Matthews, Van Avermaet, Alaphilippe, Gilbert, Wellens, Gallopin, Teuns, Rui Costa. Gaviria e Kristoff, come Viviani, sono gli uomini da tenere d’occhio in caso di gruppo nutrito, mentre scalatori come Uran o Mollema non dovrebbero essere in grado di fare troppa selezione su salite di poco conto come quelle norvegesi.

 

Mondiali di ciclismo Bergen 2017, le migliori quote Betfair

Ecco le nostre quote Betfair preferite:

Sagan 3.75

Kwiatkowski 8.00

Matthews 12.00

Van Avermaet 13.00

Trentin 17.00

Alaphilippe 21.00

Gilbert 26.00

Colbrelli 51.00

Rui Costa 111.00

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere i Mondiali di ciclismo Bergen 2017 in TV probabilmente li troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Primeira Liga, Argentina Superliga, Brasileirao e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube. Sabato SPECIALE SERIE B alle 11.30 e alle 14.30, e domenica SPECIALE SERIE A alle 14.30 sempre in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top