La quota vincente
Notizie dal Mondo

Migranti, Renzi: L’Europa ci aiuti o arriva il veto sul bilancio. L’Italia non regge più

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Renzi torna sul tema dei migranti e punta il dito contro l’Europa. “Il punto centrale è bloccare i migranti in partenza. Il 2017 è l’anno cruciale per le due date di marzo a Roma e a maggio del G7 a Taormina: due grandi appuntamenti per l’Ue. O blocchiamo il flusso entro il 2017 o l’Italia non riesce a reggere un altro anno come quello passato“, ha detto il premier alla registrazione della puntata di Porta a Porta che andrà in onda questa sera su Rai1.

“Assolutamente sì, c’è da mettere il veto. Noi mettiamo i soldi se in cambio degli oneri ci sono gli onori. I soldi non passano attraverso i muri. Sai che c’è? Che se non ci aiutate, non mettiamo più i soldi“. “Il governo Monti ha stabilito che diamo 20 miliardi e ne riceviamo 12, ma se Ungheria, Slovacchia ci fanno la morale sui nostri soldi e poi non ci danno una mano sui migranti non va bene”, ha aggiunto.

Goro e Gorino è una vicenda molto difficile da giudicare. Da un lato c’è comprensione, anche se non condivisione, nei confronti di una parte della popolazione molto stanca e preoccupata, dall’altra sono 11 donne e 8 bambini: forse noi come Stato non siamo stati all’altezza”, ha proseguito Renzi. 

CONTROLLI ALLE FRONTIERE. Intanto la Commissione europea ha “raccomandato” di prolungare di tre mesi i controlli alle frontiere interne di Schengen di Paesi come Austria, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia dove controlli sono già in corso. Nonostante la “progressiva stabilizzazione della situazione”, sottolinea Bruxelles in una nota, l’esecutivo ritiene che le condizioni che permettano il pieno ripristino dell’area Schengen “non sono ancora pienamente soddisfatte”.

“Abbiamo una chiara priorità e determinazione: salvaguardare Schengen e ripristinare il suo normale funzionamento”, ha dichiarato il Commissario Ue, Dmitris Avramopoulos. “Negli ultimi mesi abbiamo affrontato passi importanti per affrontare le carenze nelle nostre frontiere esterne – ha aggiunto – Una pietra miliare nel nostro lavoro è stato il lancio recente della Guardia europea di frontiera e costiera. Per questo raccomandiamo di mantenere, per un periodo strettamente limitato, i controlli ad alcune frontiere Schengen. Nel frattempo continueremo ad affrontare tutte le sfide”.

La raccomandazione di Bruxelles, che dovrà essere adottata dal Consiglio Ue, constata inoltre un “calo significativo” del numero di arrivi di migranti irregolari e richiedenti asilo soprattutto dopo l’accordo siglato dall’Ue con la Turchia sui rimpatri.
Tuttavia, “rimane comunque importante” il flusso migratorio in Grecia e nei Paesi più colpiti dai movimenti secondari, cioè quelli dei richiedenti asilo dallo Stato di ingresso agli altri Paesi comunitari, in modo irregolare.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top