La quota vincente
Notizie dal Mondo

Manchester, arrestato a Tripoli il fratello 20enne del kamikaze: sapeva dell’attentato

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È stato arrestato a Tripoli Hashem Abedi, il fratello più piccolo nato nel 1997 del kamikaze che si è fatto esplodere a Manchester, per sospetti legami con lo Stato islamico. Lo rende noto un portavoce delle forze anti-terrorismo locali, note come Rada, Ahmed Bin Salem. Secondo quanto riporta Bloomberg, anche il padre, Ramadan, sarebbe stato arrestato. Il sito cita testimoni presenti sul posto che avrebbero visto Ramadan Abedi portato via da agenti a bordo di tre vetture e armati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione per portare via due uomini. Uno, come si è appreso, è il fratello minore del kamikaze, Hashem.

Secondo forze dell’antiterrorismo libiche, il ventenne Hashem non solo era a conoscenza del progetto del fratello ma stava a sua volta preparando un attacco a Tripoli.

In mattinata altri tre uomini sono stati fermati a sud della città in connessione all’attentato. Gli agenti stanno indagando su un ‘network‘ dopo la strage e sono a caccia del costruttore della bomba usata da Salman Abedi nell’attacco. “Ci sono ricerche continue”, ha spiegato la polizia.

LA SITUAZIONE DEI FERITI. Sono 64 i feriti in cura per le lesioni subite nell’attacco, come ha sottolineato John Rouse, responsabile del Manchester Health and Care. Di questi, 20 sono in condizioni critiche.

ATTENTATORE 23ENNE. E’ così tornato il terrore nel Regno Unito, a dodici anni dagli attentati di Londra e a due mesi dall’attacco di Westminster Bridge. Almeno 22 persone sono morte e 59 sono rimaste ferite, tra cui dodici bambini, a Manchester dopo che un kamikaze si è fatto esplodere tra la folla che usciva dal concerto della pop star Ariana Grande. La polizia britannica ha individuato in poche ore il probabile attentatore. Si tratta di Salman Abedi, nato in Gran Bretagna nel 1994 da genitori libici, rifugiati politici in fuga dal regime di Gheddafi. Non è ancora chiaro se fosse un lupo solitario o se abbia agito con il supporto di fiancheggiatori. “Aveva un ordigno rudimentale e si è fatto esplodere”, ha spiegato il capo della polizia di Manchester, Ian Hopkins. “La priorità ora è capire se sia parte di una rete”, ha aggiunto la premier Theresa May, ricordando che “il livello della minaccia resta alto, vi possono essere ulteriori attentati”. L’Isis ha rivendicato la strage attraverso un comunicato in cui si parla di un “soldato del Califfato” che ha piazzato l’esplosivo “nei luoghi dove si radunano i crociati”. 

FAMIGLIA LO SEGNALO’. La famiglia di Abedi, l’attentatore di Manchester, aveva informato in passato le autorità britanniche avvertendole che era pericoloso, ha detto un funzionario dell’intelligence americana alla Nbc News, spiegando che la bomba usata nell’attacco kamikaze era “grande e sofisticata”, con materiali difficili da ottenere nel Regno Unito, il che significa che “è quasi impossibile che non abbia avuto aiuto”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top