La quota vincente
SPORT&NEWS

Juve: scure federale su Agnelli, presidente a scartamento ridotto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nonostante ‘lo sconto’ rispetto a quelle che erano state le richieste del procuratore federale Giuseppe Pecoraro (30 mesi), un anno secco di squalifica per Andrea Agnelli è comunque qualcosa che produce molto rumore. Un rumore sordo e cupo. Basti pensare che la notizia ha monopolizzato le ‘home page’ italiane e internazionali, scavalcando i cascami delle elezioni tedesche e il caso di corruzione tra i prof fiorentini.

C’era da aspettarselo, in fondo: al netto del ricorso in appello che verrà presentato a stretto giro di posta da entrambe le parti, la condanna del presidente della Juventus per i legami tra la dirigenza bianconera e gli ultrà resta pietra d’angolo sulla quale si possono/potranno costruire ragionamenti di vario tipo a seconda del punto prospettico da cui li si guarda. Nulla di buono, ad ogni modo.

Con onestà l’avvocato Coppi, legale della difesa, si è detto “deluso” per la sentenza del Tribunale: beh, in effetti; probabilmente anche l’accusa non sarà felice di aver visto più che dimezzate la proprie richieste e ha già annunciato battaglia. Insomma, la sensazione è che non finirà qui, che ci saranno strascichi e code velenose, che attorno a questo caso si avviteranno polemiche infinite, che ci vorrà un’operazione di make up per ripristinare una certa beauté all’interno e all’esterno della Famiglia.

Rimangono alcuni passaggi pesantissimi delle motivazioni, in particolare quando si legge che Agnelli “con il suo comportamento ha agevolato e in qualche modo avallato o comunque non impedito, le perduranti e non episodiche condotte illecite del Calvo al fine di mantenere rapporti ottimali con la tifoseria”. Agnelli che, però, era inconsapevole del profilo criminale di un capo ultrà con il quale ha avuto dei contatti. Agnelli che, comunque, continuerà a mantenere la carica di presidente della Juventus e di presidente dell’Eca, a cui tiene moltissimo. Agnelli che, al contrario, non potrà svolgere attività federali, recarsi negli spogliatoi prima, durante e dopo le partite, firmare contratti per l’acquisto di giocatori. Sarà rappresentato – presumibilmente – da Giuseppe Mazzia, uno dei due amministratori delegati, il più vicino alla Exor. O, nel caso, da Giuseppe Marotta, che però ha valenza maggiore in ambito sportivo. 
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top