La quota vincente
Notizie dal Mondo

Forte terremoto in Centro Italia: magnitudo 5.4, epicentro tra Marche e Umbria / VIDEO

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.4 è stata avvertita in tutto il centro Italia, l’epicentro è localizzato in provincia di Macerata, a Castelsantangelo sul Nera sui Monti Sibillini, vicino all’Umbria. E’ quanto rende noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. E’ stata avvertita a Roma alle 19.11. La scossa è stata avvertita molto forte anche a grande distanza perché l’ipocentro (il punto in cui si verifica materialmente la frattura nella crosta terrestre) e’ stato molto basso: solo 9 km. Il terremoto è stata avvertito anche in Abruzzo e nel Molise. La scossa è stata sentita distintimente a Rieti, ad Amatrice (crolli in zona rossa, ma non ci sono feriti) e ad Accumoli, centri già devastati dal sisma del 24 agosto scorso. Sono in corso sopralluoghi per una ricognizione di eventuali danni.  

E’ stata chiusa la Salaria nel tratto fra Pescara e Arquata del Tronto e non risultano per ora dei feriti”. Lo dice a sky tg 24 Filippini dell’ufficio stampa della protezione civile. Evacuata la Farnesina dopo crolli nella sede del ministero degli Esteri: il personale è sceso nel piazzale antistante

“A noi risulta qualche crollo e due feriti a Visso, stiamo verificando le loro condizioni. Stiamo facendo le verifiche del caso le strade sono in parte chiuse ma alcuni soccorritori sono sul posto”. Lo dice ai microfoni di Rainews il capo della protezione civile Fabrizio Curcio.
 

VIDEO DEI CROLLI (Da Twitter di Claudio Paudice)

 

 

 

 

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, di rientro a Roma dalla Campania, è in contatto con il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dopo la forte scossa di terremoto che ha nuovamente colpito l’Italia centrale.

SINDACO: SEGNALATI CROLLI. “Siamo rimasti senza parole. Eravamo in Comune in riunione con dei tecnici quando è iniziato lo sciame sismico. Ora siamo in quindici nella piazza davanti al Comune, ma non riusciamo a dire se ci siano stati crolli perché è andata via la luce, è buio e sta piovendo”. Sono le prime parole del sindaco di Castelsantangelo sul Nera, Mauro Falcicco, epicentro del sisma intercettato al telefono da Skytg24.

 

 

NUOVA FAGLIA. “La forte scossa di terremoto percepita nell’Italia centrale poco fa rientra, purtroppo, in una dinamica possibile quando si verificano fenomeni come quello che ha avuto il suo momento di piu’ tragico impatto lo scorso 24 agosto. Siamo ancora a pochi minuti dai fatti e quindi restano da definire con notizie piu’ precise l’epicentro e la profondita’ dell’ipocentro. Un’ipotesi, se verranno confermate le prime informazioni, e’ che si tratti dell’attivazione di una nuova faglia, probabilmente legata verso Nord a quella che ha generato la scossa dello scorso agosto”. Lo dichiara Paolo Messina, direttore dell’Igag-Cnr (Istituto di geologia ambientale e geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche), in merito alla nuova scossa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top