La quota vincente

Euro Basket 2017, finali: Slovenia e Serbia, inedito ultimo atto

Eurolega giovedì 14 dicembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Euro Basket 2017, finali: analisi e pronostico delle finali dei campionati europei di pallacanestro.

Euro Basket 2017, finali del campionato europeo di pallacanestro. Slovenia e Serbia si giocano l’alloro continentale in un inedito ultimo atto. Finale di consolazione tra le deluse Russia e Spagna.

SLOVENIA – SERBIA: prima volta o nona sinfonia?

La favorita contro la tradizione. Slovenia alla sua prima assoluta in finale (miglior risultato il quarto posto ad Euro 2009). Doncic e compagni hanno incantato un continente intero, dispensando gioco e qualità a non finire. Dopo aver dominato il Gruppo A davanti Francia e Grecia, nei playoff pochi problemi contro l’Ucraina (79-55). Nei quarti epica battaglia contro la Lettonia (103-97), prima della consacrazione. In semifinale, sotto i colpi di Dragic e Randolph, la Spagna è stata letteralmente affondata con un clamoroso 92-72. Slovenia che spaventa ed è favorita, ma la Serbia non ci sta. La squadra di Sale Djordjevic vuole il nono alloro europeo, il primo con la nuova denominazione di Serbia. L’ultimo trionfo risale al 2001 quando i rossi erano Plavi e la nazione era ancora Jugoslavia. Dopo aver vinto un equilibratissimo Gruppo D davanti a Lettonia e Russia, i serbi hanno sofferto oltre il dovuto nei playoff contro l’Ungheria (86-78), prima di affossare l’Italia (83-67). In semifinale vendetta sulla Russia, unica a battere i serbi in questo Euro Basket: 87-79. Il genio di Bogdanovic e la fisicità di Marjanovic saranno le solite armi fisse dello Squalo Djordjevic, ma anche la ritrovata vena dei stellarossiani Jovic e Kuzmic son delle note da non sottovalutare.

SPAGNA – RUSSIA: deluse contro

Si sfideranno due delle grandi deluse della competizione. La Spagna ha abdicato in maniera inattesa, venendo in semifinale letteralmente asfaltata dalla Slovenia (72-92). El nino Doncic ha distrutto la sua patria sportiva, in un Europeo che sembrava destinato al bis del 2015. La Spagna aveva cavalcato il percorso senza problemi. Vinto a punteggio pieno e divari record il Gruppo C, nei playoff la Turchia era stata annichilita (73-56) e nei quarti la Germania domata (84-72). Durante il disastro con la Slovenia è emerso il peso dell’assenza di Sergio Llull e a nulla son serviti i fratelli Gasol. La Russia ha ceduto con l’onore delle armi in semifinale contro la Serbia (87-79). Un Europeo sofferto per la squadra dell’ex Cantù Bazarevich, giunta terza nel Gruppo D tra tante polemiche per il gioco espresso. Nei playoff è emersa la miglior Russia, capace di demolire l’insidiosa Croazia (101-78). Con la Grecia una rimonta faticosa (74-69) che è stata fatale sul piano della fatica nella semifinale con gli imprevedibili serbi. Un ottimo Shved non è bastato ai russi per arrivare all’ultimo atto.

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Euro Basket 2017 in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Eredivisie, LaLiga, Ligue 1 e tutti i campionati europei e sudamericani dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube. Sabato alle 11.30 su Sportitalia, e dalle 20.15 in poi in diretta Live-Streaming e con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, e domenica Speciale Serie A dalle 20.30

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top