Coppa Italia, Verona-Avellino: scontro amarcord per la prima degli scaligeri

Verona-Lazio-analisi-pronostico-serie-a
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Calcio, pronostici, news, probabili formazioni Coppa Italia

Terzo turno di Coppa Italia che evoca dolci ricordi per il Verona che ospiterà l’Avellino al Marcantonio Bentegodi. Ai meno giovani tifosi dell’Hellas questa sfida porterà la mente al 19 maggio 1985, giorno della festa del primo, unico e storico Scudetto gialloblù, quando proprio l’Avellino fece da sparring partner per l’ultima del campionato 1984-1985 con un largo 4-2 finale. Da festeggiare c’è ora il ritorno in Serie A e la prima della nuova stagione per l’Hellas, che vuole fare strada in Coppa Italia, manifestazione nella quale ha raggiunto ben quattro volte la finale (1976, 1983, 1984 e 1986) senza mai riuscire a sollevare il trofeo al cielo. Il mercato della squadra di Pecchia è stato un po’ sconvolto dal caso Cassano, ma gli arrivi di Alessio Cerci, Martin Caceres e Thomas Heurtaux hanno portato qualità ed esperienza nella rosa veneta. L’Avellino del confermato Walter Alfredo Novellino vuole vivere una stagione più tranquilla rispetto all’ultima, che tra penalità per il calcioscommesse e un evidente calo nel finale, ha dovuto soffrire fino all’ultimo per evitare i playout. Mercato giovane per gli irpini, che hanno puntato sulla sostanza di Suagher e Rizzato nel reparto arretrato per dare equilibrio alla nuova truppa verde di Novellino. Nel turno precedente di Coppa Italia l’Avellino ha superato al Partenio il Matera per 1-0, con un gol a inizio partita di capitan D’Angelo.

Probabili formazioni di Verona-Avellino, Coppa Italia:

Verona (4-3-3) – Nicolas; A.Ferrari, Bianchetti, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde.

Avellino (4-4-2) – Offredi; Ngawa, Migliorini, Suagher, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Paghera, Bidaoui; Asencio, Ardemagni.

Il pronostico di Verona-Avellino, Coppa Italia: 1

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere la Coppa Italia in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata i preliminari di Coppa Italia, Champions League, Europa League, Copa Libertadores, Olanda Eredivisie, Inghilterra Premier League, Francia Ligue 1 e Francia Ligue 2, Serie A Brasile, Liga Colombia, Allsvenskan e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo