La quota vincente
Ciclismo

Ciclismo, Milano-Sanremo: al via la centoottesima edizione della Classicissima di Primavera

Mondiali di ciclismo Bergen 2017-pronostici-sagan
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 18 marzo 2017 avrà luogo l’edizione numero 108 della Milano-Sanremo. Nessun cambiamento rispetto all’anno scorso: stesso giorno della settimana, stesso totale dei kilometri, stesso punto di partenza e di arrivo. La Milano-Sanremo inizierà al solito ritrovo e foglio firme, Piazza Sempione, vicino al Castello Sforzesco. Quasi 8 kilometri dopo, invece, ci sarà il kilometro zero presso la piazza della Chiesa Rossa, a sud di Milano. Il via è previsto per le ore 10:10, dopodiché, spazio alla parte del percorso pianeggiante, i 29 km verso Pavia. L’arrivo è previsto tra le 16:45 e le 17:30, per un totale di 291 km. La vetta più alta del percorso resta il Passo del Turchino, ma non va dimenticato anche il Poggio di Sanremo.

Grandi nomi attesi a questa centoottesima edizione della Milano-Sanremo. Su tutti, Arnaud Demare, vincitore della scorsa edizione della corsa, ma chiaramente ci saranno anche altri ciclisti pronti a succedere al francese. Peter Sagan, dopo le due vittorie nella terza e quinta tappa della Tirreno-Adriatico, vuole vincere per la prima volta nella sua carriera questa corsa, ma dovrà vedersela anche con un Mark Cavendish ben più che agguerrito e un atleta dotato di uno sprint fuori dal comune come Fernando Gaviria, vincitore, non a caso, della sesta tappa della Tirreno-Adriatico. Tra gli italiani, cercano un posto nell’albo d’oro della competizione Elia Viviani e Sonny Colbrelli. Fari puntati anche su Michael Matthews, in grande spolvero dopo una buona Parigi-Nizza, e Greg Van Avermaet, il belga specialista delle classiche, che proverà a movimentare la corsa per ridurre il più possibile i ranghi della probabile volata. Altri atleti pronti a partire da lontano sono Michal Kwiatkowski, Julian Alaphilippe, Tim Wellens e il nostro Fabio Felline, mentre in caso di volata non vanno dimenticati Nacer Bouhanni, Caleb Ewan e due che sanno come si vince questa corsa, vale a dire Alexander Kristoff e John Degenkolb. Tra gli outsider, Ben Swift, Jurgen Roelandts, Sam Bennett e Magnus Cort Nielsen.

Molto probabilmente si deciderà tutto con una volata sporca, poco ordinata, più di resistenza che di velocità. I chilometri nelle gambe dei corridori si faranno sentire, e in più ci penserà il Poggio (posto a soli 5 km dal traguardo) a rendere il tutto ancora più incerto. In molti proveranno ad anticipare la volata sparigliando le carte sulla discesa del Poggio e mettendo in difficoltà gli uomini veloci. Dunque ci aspettiamo come sempre una gara dura e imprevedibile, dove non mancheranno sorprese e colpi di scena.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top