La quota vincente
Notizie dal Mondo

Borsa, Milano chiude in rialzo con banche, exploit di Mps (+28%)

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piazza Affari ha chiuso in rialzo trascinata dai titoli del comparto bancario, in particolare dall’exploit di Mps a poche ore dalla presentazione del piano di ristrutturazione. Gli acquisti si sono visti anche sulle altre Borse europee: a Francoforte l’indice Dax ha aggiornato i massimi del 2016 grazie alla buona vena di CommerzBank e Deutsche Bank. Più in generale l’Eurozona ha beneficiato dell’indice Pmi manifatturiero di ottobre, salito oltre le attese a 53,3 punti. Un’altra sponda è arrivata dal fermento dell’M&A negli Stati Uniti dopo l’acquisto di Time Warner da parte di At&t. In settimana usciranno inoltre i conti di due colossi del calibro di Google e Apple. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha chiuso con un progresso dello 0,81% a 17.305 punti.

Seduta da capogiro per Mps che ha chiuso con un balzo del 28,28% a 0,347 euro una giornata nella quale è passato di mano circa il 13% del capitale. Oggi si è riunito il Cda della banca senese per approvare il piano di ristrutturazione che verrà presentato domani mattina al mercato. Il board, oltre al piano 2016-2019, approverà anche i conti del terzo trimestre.

Brillante anche Unicredit (+4,04% a 2,372 euro) dopo le parole di Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica e azionista della banca di piazza Gae Aulenti. Del Vecchio ha dichiarato di credere che un aumento di capitale per la banca non sarebbe necessario.

Ben comprate anche Banco Popolare (+1,92% a 2,652 euro), Bpm (+2,11% a 0,421 euro), Intesa SanPaolo (+2,08% a 2,156 euro) e Ubi Banca (+3,23% a 2,624 euro).

Bene Telecom Italia (+2,59% a 0,793 euro) che ha sfruttato la notizia dell’acquisto di Time Warner da parte di At&t. Inoltre tra gli analisti prevale l’ottimismo per i conti del terzo trimestre con il Cda guidato da Flavio Cattaneo che si riunirà il prossimo 4 novembre. Deutsche Bank ha confermato il target price e la raccomandazione d’acquisto esprimendo fiducia nella guidance societaria.

Luxottica ha guadagnato l’1,74% a 42,62 euro in attesa del dato sul fatturato del terzo trimestre 2016.

Debole Terna (-0,90% a 4,39 euro) che insieme al fondo F2i ha presentato un’offerta vincolante per il 24% di Admie, il gruppo statale greco che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale. Secondo Il Sole 24 Ore la quota del 24% messa in vendita dal governo di Atene vale circa 200 milioni di euro.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top