#LeDritteDellaChat: il Messico di #Riki

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ecco i pronostici del nostro #Riki, utente della chat appassionato di calcio messicano, che ci ha inviato il suo blog!

Torna la primera division de Mexico – clausura,8° giornata che si giocherà tra sabato e domenica con tanti eventi importanti,io ho scelto i miei preferiti che vi elencherò di seguito:

Tijuana-Monterrey Gol: match davvero complicato per entrambe le squadre che si trovano rispettivamente 3° e 4° in classifica,spesso è volentieri questo genere di partite regalano qualche gol in piu’ della norma,quota 1.82.

Queretaro-UNAM Pumas Over 2.5: Stesso discorso della partita precedente,i padroni di casa sono partiti molto bene quest’anno,concedendo poco e creando tantissimo,dall’altra parte i “Puma” hanno giocato la concacaf contro il tigres e saranno stanchi,occhio a questo match,9 punti nelle ultime 7 partite e c’è voglia di riscatto.

Pachuca-Veracruz 1: Estadio Miguel Hidalgo difficile da affrontare per tutti coloro che approdano,a volte perfino per i padroni di casa,ma avranno tutto il sostengo che serve per cercare la vittoria contro un veracruz che sembra già alle corde e spaesato.

Toluca-Puebla 1H: Quota a mio avviso da provare in singola si trova intorno al 2.15-2.20 e il Toluca è di gran lunga superiore al Puebla perciò mi sembra una quota sbagliatissima,padroni di casa che hanno uno score fantastico,1° in classifica,10 gol fatti,4 subiti. Ospiti pressoché disastrosi,penultimi e la strada sembra non cambiare per il momento.

Chiapas-Chivas X2+Over 1.5: una bella combo per questa partita interessante,Chivas piu’ in forma rispetto al Chiapas,prestazioni altalenanti e inoltre deve fare a meno di due pilastri come l’attaccante Fabbro e il centrocampista Micolta. Buon Betting a tutti !


La Lega Pro di #Pasto22! Pronostici e bollette di domenica 26 febbraio!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Domenica 26 febbraio prosegue la 27esima giornata di Lega Pro con un piatto ricchissimo: nove match nel girone A, sette nel gruppo B e anche due posticipi del girone Come ogni settimana ecco le analisi e i pronostici del nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22.

Lupa Roma-Lucchese 1x: Il buon momento della Lupa Roma sembra già finito, due sconfitte consecutive e terzultimo posto. Il riscatto potrebbe arrivare contro una Lucchese che pare in flessione.

Piacenza-Pistoiese over 1.5 / X in singola: Due vittorie consecutive per il Piacenza che ha riagguantato il treno playoff; in ripresa anche la Pistoiese che grazie all’1-0 rifilato al Siena nel derby grazie al rigore trasformato da Corrado Colombo si è allontanata dalla zona playput.

Renate-Livorno x2: Un punto nelle ultime tre per il Renate che continua a scivolare in classifica; Livorno che ha invece gettato alle ortiche la possibilità di avvicinarsi alla capolista Alessandria (battuta 1-0 a Cremona) perdendo 1-0 contro il Giana Erminio. Serve il riscatto.

Alessandria-Tuttocuoio 1: Tre punti nelle ultime 4 per la capolista Alessandria e sconfitta nello scontro diretto contro la Cremonese, il vantaggio è sceso a 6 punti. Al Moccagatta non sono ammessi passi falsi contro il Tuttocuoio, reduce comunque da due vittorie.

Como-Prato over 1.5 / 1x+over 1.5: Dopo tre vittorie il Como è caduto in casa della Racing Roma scivolando al sesto posto; ora sotto con il Prato che nelle ultime 4 gare ha totalizzato 9 punti abbandonando l’ultimo posto, lasciato proprio alla Racing.

Giana Erminio-Olbia 1x+over 1.5: Nove punti nelle ultime quattro gare per il Giana che ha consolidato il quinto posto in classifica e ora cerca altri tre punti contro un’Olbia in crisi. Quattro sconfitte per i Sardi, scivolati fino ai margini della zona playout, 3 i punti di vantaggio sul quintultimo posto.

Pontedera-Viterbese 1x: Due vittorie consecutive per il Pontedera che ora vede la salvezza, prova del nove contro una buona Viterbese che, però, in trasferta non ha mai convinto.

Arezzo-Cremonese Goal / Over 1.5 : Scontro diretto con gli Aretini scottati dall’inattesa sconfitta 3-1 a Piacenza che non ha consentito a Moscardelli e soci di ridurre il gap dalla capolista Alessandria, battuta proprio dalla Cremonese che si è portata a – 6 dai Grigi, + 1 proprio sull’Arezzo. Può essere match spumeggiante come all’andata (3-2 Cremonese con una rimonta incredibile nei minuti finali)

Carrarese-Pro Piacenza 1x: Carrarese a caccia di punti salvezza contro una Pro Piacenza che in trasferta non ha mai convinto.

Albinoleffe-Ancona no bet / Under 3.5: Non una delle partite più interessanti dal punto di vista bettistico, no bet.

Lumezzane-Santarcangelo Under 2.5 : Sei sconfitte consecutive per il Lumezzane precipitato al penultimo posto; arriverà il riscatto contro il Santarcangelo? Forse, ma meglio scegliere una quota neutra.

Padova-Teramo 1: Dieci punti nelle ultime 4 gare e i biancoscudati sono saliti fino al terzo posto, – 6 dal Venezia capolista e – 3 dal Parma. Servono i tre punti contro un Teramo che è uscito dalla crisi grazie al successo nel recupero: 2-0 al Pordenone.

Sambenedettese-Venezia x2: Samb in crisi che ha perso prima col Forlì e poi lo scontro diretto col Parma. Riscatto difficile contro i ragazzi di Inzaghi che cercano il quarto successo consecutivo per consolidare il primato.

Sudtirol-Modena X in singola / under: Un punto potrebbe tutto sommato accontentare tutti per rimanere sopra alla zona playout; buon periodo di forma per entrambe, soprattutto il Modena di Capuano che ha battuto Ancona (2-1) e Bassano (2-0) nelle ultime due uscite.

FeralpiSalò-Parma x2 /over 1.5: Leoni del Garda altalenanti che ora sfidano il Parma, reduce da tre vittorie consecutive e sempre in scia al Venezia. La quarta non è così impossibile.

Mantova-Maceratese 1x: Mantova a caccia di punti salvezza contro una Maceratese altalenante.

Messina-Catania X in singola: Derby sentitissimo, il terzo quest’anno: all’andata vinse 3-1 il Catania mentre in Coppa Italia esultò il Messina. Manca il pareggio, sarà la volta della X?

Monopoli-Andria Under: Entrambe cercano riscatto, ma non crediamo possa essere un derby spettacolare.

#Pasto22


La Lega Pro di #Pasto22! Pronostici e bollette di sabato 25 febbraio!

blog_lega_pro_pasto_22_lecce_calcio-620x350
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 25 febbraio torna il campionato di Lega Pro con le gare valide per la 27esima giornata: tre anticipi tra girone A e girone B e piatto ricco nel gruppo C con otto sfide che si preannunciano caldissime. Come ogni settimana ecco le analisi e i pronostici del nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22.

Siena-Racing-Roma over 1.5: Siena che non riesce a uscire dalla crisi (5 sconfitte nelle ultime 6 gare) e il vantaggio sulla zona playout si sta assottigliando; serve l’inversione di tendenza contro il fanalino di coda Racing che, al contrario, sta vivendo un buon periodo di forma: due vittorie consecutive e 7 punti nelle ultime 3. La salvezza non è più un miraggio.

Fano-Reggiana x2: Fano in ripresa, ma ancora ultimo in classifica; Reggiana al contrario in gran forma che cerca il colpo. Ben pagata la doppia chance out considerando i valori in campo.

Forlì-Gubbio over 1.5 / Goal: Forlì a caccia di punti salvezza, Gubbio in piena lotta playout. E se fosse un match divertente?

Akragas-Foggia x2+over 1.5: Giganti battuti dal Catanzaro nello scontro diretto e scivolati al quartultimo posto; il Foggia cerca il colpo per continuare il testa a testa col Lecce al vertice dopo la vittoria 3-1 nello scontro diretto col Matera precipitato ora a – 4 dai Satanelli e – 6 dai Salentini.

Cosenza-Fondi 1x: Scontro diretto per il sesto posto, i cosentini davanti ai propri tifosi non possono permettersi di perdere.

Lecce-Vibonese 1 / over / 1+over 1,5: Quasi un testacoda, capolista Lecce obbligata a vincere contro la Vibonese penultima anche considerando che, all’andata, il match terminò con un clamoroso 2-2.

Matera-Siracusa 1 / over 1.5: Tre sconfitte consecutive per il Matera che dopo aver perso a Catania e col Francavilla è caduto anche a Foggia complicandosi la vita in ottica primo posto. Il Lecce è scappato a + 6 e i Satanelli a + 4. Imperativo tre punti contro un Siracusa non irresistibile soprattutto in trasferta.

Melfi-Paganese Goal / Over 1.5: Dieci sconfitte consecutive per il fanalino di coda Melfi; più in forma la Paganese che arriva da due vittorie e si è allontanata dalla zona playout, ma onestamente sembra un match da evitare.

Taranto-Catanzaro Under / X in singola: Scontro delicatissimo in zona salvezza, la paura potrebbe fare under.

Casertana-Francavilla over 1.5 / Goal: Casertana entrata in zona playoff e ora serve continuità dopo il colpaccio 2-0 ad Andria, ma il Francavilla è cliente scomodo e sogna in grande dopo i tre successi consecutivi contro Akragas, Matera e Cosenza.

Juve Stabia-Reggina 1 / over 1.5: Le Vespe sono tornare al successo grazie all’1-0 rifilato alla Vibonese e hanno consolidato il quarto posto; serve il secondo successo consecutivo contro una Reggina che fuori casa non ha mai vinto e ha spesso deluso.

#Pasto22


#LeDritteDellaChat: il Messico di #Riki

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ecco i pronostici del nostro #Riki, utente della chat appassionato di calcio messicano, che ci ha inviato il suo blog!

La prima partita che voglio trattare è Veracruz-Tigres che si gioca sabato alle 04:00 propongo un over 1.5 per il riscatto di entrambe le squadre che sono partite con il piede sbagliato,sopratutto il Tigres che a mio avviso vanta di una buona rosa Gignac, Edu Vargas,Aquino solo per citarne alcuni. Nella notte tra sabato e domenica invece va in scena un classico del Messico al quale non voglio di certo mancare, Monterrey-Pachuca match da Goal quota 1.80 due squadre che si sbilanciano parecchio e segnano tanto,da provare la x in singola a 3.20,mi piace l’1x+over1.5 del Cruz Azul contro l’Atlas quota 1.55,vedo favoriti i padroni di casa anziché gli ospiti in questo match. Monarcas-Toluca x2 quota 1.25, ospiti che hanno imposto fin da subito a volontà di voler far bene quest’anno,si trovano nella seconda posizione in classifica,doppia chance per sicurezza. Chivas-Club America, altro grande classico messicano,qui però, propongo l’over 1.5 il Chivas in casa concede molto poco ma occhio al Club America che potrebbe trovare il guizzo proprio in questa partita. Per finire,domenica sera Puebla-Chiapas mi piace molto l’over 1.5 anche qui,padroni di casa disastrosi e credo che l’agonia continui per un bel po’,a scanso di equivoci over 1.5 e passa la paura. Riepilogo: Veracruz-Tigres Over1.5; Cruz Azul-Atlas 1x+Over1.5; Monarcas-Toluca x2; Monterrey-Pachuca Gol; Chivas-Club America Over 1.5; Puebla-Chiapas Over 1.5 Quota Totale 7,70 circa. Buon fine settimana a tutti e buon MEXICO!


La Lega Pro di #Pasto22! Pronostici e bollette di domenica 19 febbraio!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Domenica 19 febbraio torna in campo la Lega Pro con le gare valide per la giornata numero 26: nove gare del girone A e nove del girone B, come sempre analizzate e pronosticate dal nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22.

Livorno-Giana Erminio 1x+under 3.5: Livorno tornato al successo grazie al 3-1 con l’Olbia, tre punti d’oro per agganciare l’Arezzo al secondo posto, ora sotto con il Giana per provare a mettere pressione alla capolista Alessandria che dopo la sconfitta di Como ha visto ridursi il vantaggio a 7 punti.

Olbia-Piacenza over 1.5 / Goal: tre sconfitte consecutive per l’Olbia precipitata fuori dalla zona playoff; Piacenza che ha invece rialzato la testa facendo il colpaccio contro la Cremonese: 3-0 e crisi alle spalle.

Viterbese-Lupa Roma 1x+under 3.5: Viterbese favorita contro una Lupa Roma che, a sorpresa, ha perso il derby con la Racing Roma rimanendo in zona playout e vanificando così le due precedenti vittorie contro Siena e Olbia.

Lucchese-Pontedera 1x+under 3.5: dopo due pareggi a reti bianche la Lucchese deve vincere per proseguire la corsa in zona playoff; Pontedera in ripresa ma ancora invischiato nella lotta per evitare i playout.

Prato-Renate 1x: Prato in ripresa (sei punti nelle ultime 3 gare) che ha abbandonato l’ultimo posto, serve continuità contro un Renate che in trasferta non ha mai brillato troppo.

Pro Piacenza-Arezzo x2: Arezzo fermato sullo 0-0 dalla Lucchese e agganciato dal Livorno al secondo posto; Pro Piacenza che ha invece perso

Tuttocuoio-Carrarese Under 3.5 / Under 2.5: scontro diretto per evitare i playout, entrambe hanno vinto nell’ultimo turno, la paura potrebbe fare under.

Cremonese-Alessandria Goal / 1x+Goal la combo ambiziosa: ultima spiaggia per riaprire il discorso primo posto almeno per la Cremonese che nelle ultime 4 gare ha raccolto due soli punti ed è scivolata a 9 lunghezze di distanza dai Grigi, primi con 56 punti, + 7 su Livorno e Arezzo.

Ancona-Santarcangelo 1x / Under : quattro sconfitte consecutive per l’Ancona scivolata in piena zona playout dopo la battuta di arresto (2-1) nello scontro diretto col Modena; riscatto fondamentale contro un Santarcangelo che in trasferta ha sempre faticato.  In panchina non c’è più Brini, esonerato.

Bassano-Modena Under 3.5 / Under 2.5: Bassano sconfitto 3-0 in casa del Santarcangelo; Modena che ha invece battuto 2-1 l’Ancona ed è uscito dalla zona playout.

Forlì-FeralpiSalò 1x: padroni di casa a caccia di punti salvezza; Leoni del Garda in netta flessione e reduci da due stop consecutivi.

Gubbio-Albinoleffe 1x+under 3.5: scontro diretto in zona playoff, Gubbio che in casa arriva da 4 vittorie consecutive.

Mantova-Padova x2 / x2+over 1.5: Padova a caccia del blitz per consolidare il terzo posto e continuare a inseguire Venezia e Parma; Mantova tornato al successo la scorsa settimana grazie all’1-0 contro il FeralpiSalò.

Pistoiese-Siena X / 1x: due sconfitte consecutive per gli arancioni che devono tornare a fare punti per evitare brutte sorprese in chiave salvezza; Siena che al contrario dopo quattro sconfitte ha rialzato la testa piegando il Prato 2-1. Il pareggio non è così impossibile.

Parma-Sambenedettese 1 / 1x+over 1.5: Ducali a caccia della terza vittoria consecutiva per continuare a tallonare il Venezia, Samb in piena zona playoff ma sul piano tecnico inferiore.

Teramo-Sudtirol 1x: Teramo in crisi nera e penultimo in classifica, Sudtirol che galleggia sopra alla zona rossa ma non ha mai brillato in trasferta.

Maceratese-Fano Under 3.5 / Under 2.5: fanalino di coda Fano che ha battuto un colpo, ma a Macerata sarà gara ostica.

Reggiana-Lumezzane 1: imperativo tre punti per la Regia contro un Lumezzane che arriva da cinque stop consecutivi.

#Pasto22


La Lega Pro di #Pasto22! Pronostici e bollette di sabato 18 febbraio!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 18 febbraio torna in campo la Lega Pro con le gare valide per la giornata numero 26: doppio anticipo nel girone A e B e piatto ricco nel gruppo C con dieci sfide da vivere che il nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22, ci pronostica come ogni settimana!

Racing Roma-Como over 1.5: Como che cerca la quarta vittoria consecutiva per consolidare il quinto posto, occhio però al fanalino di coda Racing Roma tornato al successo la scorsa settimana  (2-0 alla Lupa Roma).

Venezia-Pordenone 1x / Goal: Super sfida! Venezia capolista (52 punti) che cerca il successo per eliminare definitivamente una diretta concorrente, il Pordenone, attualmente quarto con 45 punti. Ramarri che al contrario con un successo si porterebbe a – 4 dai ragazzi di Inzaghi.

Catania-Taranto 1x+under 3.5 / 1: Catania che cerca riscatto e in settimana è stato esonerato Pino Rigoli, fatale la sconfitta contro la sua ex squadra, l’Akragas, al suo posto Petrone; in ripresa invece il Taranto che in trasferta non ha però convinto del tutto.

Fondi-Monopoli over 1.5 / X in singola: Sembra più in forma il Fondi che insegue il sogno playoff; Monopoli che continua a galleggiare sopra alla linea rossa, un punto sarebbe  preziosissimo.

Paganese-Messina X in singola / Over 1.5 o Goal in bolletta: Un punto potrebbe accontentare tutti per rimanere fuori dalla zona playout; non escludiamo un match divertente.

Siracusa-Melfi over 1.5: Nove sconfitte consecutive per il fanalino di coda Melfi, riscatto difficile a Siracusa, anche se all’andata finì con un pirotecnico 2-2.

Vibonese-Juve Stabia x2+over 1.5 / 2: Vibonese in ripresa, 4 punti nelle ultime due gare e ultimo posto lasciato al Melfi; non sarà però facile contro le Vespe che, nel 2017 non hanno ancora vinto e hanno perso terreno dalle prime tre della classe. Il riscatto è fondamentale.

Francavilla-Cosenza Goal / over 1.5: Scontro diretto in zona playoff; Francavilla reduce dal colpaccio a Matera e sempre più Nzola dipendente; Cosenza che reduce da due pareggi tra cui il pirotecnico 2-2 nel derby con la Reggina.

Catanzaro-Akragas 1x+under 3.5: Scontro diretto in zona salvezza, Aquile che al Ceravolo non possono permettersi di perdere.

Reggina-Lecce over 1.5 / Over 2.5: La squadra di Zeman è galvanizzata dall’ottima prestazione nel derby con il Cosenza, ora sotto con la capolista Lecce; può essere match scoppiettante.

Andria-Casertana Under 2.5 / 1x+under 3.5: Andria che cerca la terza vittoria consecutiva contro una Casertana che al contrario ha frenato perdendo 2-1 contro l’ex fanalino di coda Vibonese. I numeri dicono under.

Foggia-Matera Goal / over 1.5: Super sfida per il ruolo di anti-Lecce. Entrambe cercano riscatto dato che i Satanelli hanno perso 2-0 a Taranto e il Bue 2-0 a Catania e 3-2 in casa col Francavilla. Ci aspettiamo una sfida pirotecnica.

#Pasto22


La Lega Pro di #Pasto22! Pronostici e bollette di domenica 12 febbraio!

lega_pro_pasto_22_arezzo_blog_qv_scommesse_calcio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Domenica 12 febbraio torna in campo la Lega Pro con le gare valide per la giornata numero 25: due posticipi nel girone C e piatto ricco tra girone A e B con tantissime partite pronosticate come sempre dal nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22, ci pronostica come ogni settimana!

Livorno-Olbia 1 / 1x+over 1.5: Livorno che dopo una bella scalata ha leggermente frenato, un solo punto tra Como e Lucchese e Alessandria che ha definitivamente preso il largo. Serve il riscatto contro l’Olbia, in flessione, e  mai convincente in trasferta.

Piacenza-Cremonese Goal / x2: Entrambe cercano riscatto dopo alcune prestazioni tra luci e ombre. Potrebbe essere match combattuto e divertente considerando soprattutto l’atteggiamento in campo dei grigiorossi.

Renate-Viterbese Under 3.5 / Under 2.5: Scontro diretto in zona playoff; i numeri dicono under.

Como-Alessandria over 1.5 / Goal: 2-1 al Livorno e 1-0 al Siena e il Como è risalito al sesto posto. Ora la prova del nove contro una Alessandria che ha battuto il Piacenza è ha consolidato il primato con 56 punti, + 8 sull’Arezzo, + 9 sulla Cremonese e + 10 sul Livorno. Si tratta solo di gestire ormai.

Giana Erminio-Tuttocuoio 1x+under 3.5: Giana Erminio che sogna in grande e cerca il terzo successo consecutivo per consolidare il piazzamento playoff; Tuttocuio in crisi nera e precipitato in zona playout.

Pontedera-Pro Piacenza Under 3.5 / Under 2.5: Pontedera a caccia di punti salvezza contro una Pro Piacenza che ha finalmente trovato il bandolo della matassa. Tre vittorie consecutive e classifica che non fa più paura.

Siena-Prato Goal: Siena in crisi nera e reduce da quattro sconfitte consecutive; serve il riscatto nel derby con il Prato che, al contrario, ha rialzato la testa battendo Carrarese (3-0) e Viterbese (2-0). Abbandonato l’ultimo posto ora Tavano e soci hanno messo nel mirino la salvezza; distante, ma non impossibile.

Arezzo-Lucchese 1x+over 1.5  / 1: Cinque vittorie consecutive per l’Arezzo salito fino al secondo posto con 48 punti, – 8 dall’Alessandria capolista. Serve la sesta contro la Lucchese, in piena zona playoff e reduce dal positivo pareggio col Livorno.

Lumezzane-Venezia x2+under 3.5 / 2: I ragazzi di Inzaghi cercano il colpo sul campo di un Lumezzane reduce da 4 sconfitte consecutive e con grossi problemi sul fronte offensivo (12 gol fatti in 24 gare).

Padova-Gubbio 1x+over 15 / Goal: Match tra squadre in gran forma. Può essere match divertente.

Pordenone-Maceratese 1x+under 3.5 / 1: Dopo la sconfitta 3-2 nello scontro diretto col Parma il Pordenone deve rialzare la testa contro una Maceraetese con un’ottima difesa e una classifica tutto sommato tranquilla dopo la vittoria 1-0 nel recupero col Modena.

Modena-Ancona 1x / 1: Buona prestazione (ma zero punti) contro la Reggiana, un passo indietro nel recupero con la Maceratese (ancora sconfitta 1-0). Ora Eziolino Capuano deve vincere lo scontro diretto per uscire dalla zona retrocessione.

Sambenedettese-Forlì 1x+under 3.5: Samb che cerca la terza vittoria consecutiva; Forlì a caccia di punti salvezza.

Santarcangelo-Bassano x2: Un punto nelle ultime tre per il Santarcangelo che ora è atteso da un test complicato contro il Bassano, finalmente in ripresa, capace di conquistare 10 punti nelle ultime 4 gare. e di scalare posizioni in zona salvezza.

Albinoleffe-Parma x2: Pazzo Parma, 3-2 in rimonta nello scontro diretto col Pordenone e secondo posto solitario a tre lunghezze dal Venezia. Serve il colpo esterno per continuare il duello.

FeralpiSalò-Mantova 1x+over 1.5: Leoni del Garda che cercano riscatto dopo aver perso 3-1 col Gubbio; Mantova che non riesce a uscire dalla crisi.

Carrarese-Pistoiese X in singola / x2: Scontro in zona salvezza, la X non è da escludere.

Akragas-Catania x2: Derby in Sicilia con il Catania che vuole sfatare il tabù. In campionato negli ultimi due anni non ha mai battuto l’Akragas. Cinque incontri invece considerando anche la Coppa Italia con tre vittorie Akragas, un pareggio e un solo successo degli etnei.

Matera-Francavilla 1 / 1x+over 1.5: Matera sconfitto 2-0 a Catania e il Foggia si è preso il primo posto. Serve il riscatto contro un Francavilla che continua a sognare in grande.

#Pasto22


La Lega Pro di #Pasto22! Pronostici e bollette di sabato 11 febbraio!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 11 febbraio torna in campo la Lega Pro con le gare valide per la giornata numero 25: doppio anticipo nel girone A e B e piatto ricco nel gruppo C con sette sfide da vivere che il nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22, ci pronostica come ogni settimana!

Lupa Roma-Racing Roma 1x+under 3.5: Scontro salvezza e derby laziale, Lupa Roma reduce da due vittorie consecutive e imbattuta da sei turni. I ragazzi di Di Michele “vedono” la salvezza.

Sudtirol-Reggiana x2 / Under 2.5:  Due vittorie consecutive per la Reggiana che ha superato Santarcangelo e soprattutto Modena nel derby; ora serve il tris in casa di un Sudtirol in ripresa ma comunque inferiore.

Lecce-Siracusa 1: La sconfitta di Caserta ha regalato il primo posto al Foggia; riscatto fondamentale quindi per i Salentini che devono sbarazzarsi di un Siracusa inferiore e che in trasferta non ha mai entusiasmato.

Melfi-Fidelis Andria x2: Otto sconfitte consecutive per il Melfi precipitato al penultimo posto e sempre più lontano dalla salvezza; Fidelis Andria imbattuta in campionato da ottobre, la striscia può proseguire.

Messina-Catanzaro 1x: Scontro diretto per la salvezza, il Messina davanti ai propri tifosi non può permettersi di perdere.

Monopoli-Paganese over 1.5 / Goal / X in singola: Entrambe cercano riscatto; segnano e subiscono abbastanza. Può essere gara divertente, tutto sommato, un punto potrebbe anche accontentare tutti.

Taranto-Foggia over 1.5 /x2+over 1.5: Derby che è quasi un testacoda. Foggia volato in vetta dopo il 3-0 al Messina (quarta vittoria consecutiva) e Tarano terzultimo che ha conquistato solo tre punti nelle ultime sei gare.

Casertana-Vibonese 1: Casertana in gran forma (13 punti nelle ultime 5) che ha messo nel mirino i playoff. Serve continuità contro una Vibonese sempre più ultima che, però, nell’ultimo turno ha fermato a sorpresa sul pareggio il Cosenza.

Juve Stabia-Fondi 1x+over 1.5: Nonostante i rinforzi di gennaio le Vespe hanno smarrito la via. Un punto nelle ultime tre e Foggia, Matera e Lecce sono scappate via. Serve il riscatto contro un Fondi da non sottovalutare.

#Pasto22


La Lega Pro di #Pasto22! Pronostici e bollette di domenica 5 febbraio!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Torna domenica 5 febbraio il campionato di Lega Pro, giunto alla 24esima giornata nei tre gironi, con le squadre dei girini A e B in campo dalle 12.30 fino a sera. Come ogni settimana ecco le analisi e i pronostici del nostro Luca Pastorino, alias #Pasto22 reduce da ottime casse la scorsa settimana. Una bolletta a quota 5 e una un po’ più ambiziosa per alzare la posta.

Alessandria-Piacenza 1 / 1x+under 3.5: Due sconfitte e una vittoria nelle ultime tre per la capolista che ha comunque mantenuto 7 punti di vantaggio sulla Cremonese e 8 sul Livorno. Il campionato sembra già chiuso, ma comunque contro un Piacenza in netta flessione i tre punti sono d’obbligo per Gonzalez e soci.

Lucchese-Livorno over 1.5 / Goal: Bella sfida in zona playoff. Lucchese salita al sesto posto con 35 punti, Livorno terzo a 45 ma reduce dalla sconfitta 2-1 col Como che ha rovinato la scalata al primo posto. L’Alessandria capolista ha perso ma è rimasta a + 8.

Olbia-Lupa Roma over 1.5 / 1x+over 1.5: Olbia in flessione e scivolata fino all’undicesimo posto ma in casa il rendimento rimane positivo; Lupa Roma in gran forma che ha agganciato il Tuttocuoio in zona salvezza, ma in trasferta il bilancio rimane negativo.

Pistoiese-Giana Over 1.5 / Goal: Sei punti nelle ultime 4 gare per la Pistoiese che ha definitivamente allungato sulla zona playout; ora sotto con il Giana Erminio he grazie al colpaccio contro la Cremonese (2-1) è salito al settimo posto in piena zona playoff.

Pro Piacenza-Renate Under: Due vittorie consecutive e 8 punti nelle ultime 4 gare per la Pro Piacenza che si è definitivamente allontanata dalla zona retrocessione; ora serve continuitòà contro un Renate in piena bagarre playoff. I numeri dicono Under.

Cremonese-Carrarese 1: Dopo il deludente pareggio con il Pro Piacenza la Cremonese ha perso 2-1 in casa del Giana Erminio e non ha sfruttato il momento no della capolista Alessandria rimasta saldamente in vetta con 7 punti di vantaggio sui grigiorossi. Brighenti e soci ora devono vincere contro una Carrarese in crisi nera e reduce da 5 sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale ormai  al 3 dicembre.

Prato-Viterbese 1x: Grazie alla doppietta di un ritrovato Ciccio Tavano il Prato ha ritrovato il successo (3-0 alla Carrarese ) abbandonando l’ultimo posto in classifica. Il gap dalla salvezza senza playout rimane ampio, ma ci sono ancora i margini per un recupero a patto di trovare continuità. Viterbese che al contrario sogna in grande, reduce dall’importante 1-0 contro il Piacenza., ma in trasferta il bilancio è davvero negativo con soli 8 punti conquistati su 34 totali e la miseria di 5 gol segnati.

Siena-Como over 1.5 / Goal: Siena in crisi nera e reduce da tre sconfitte; Como che ha ritrovato lo smalto perduto vincendo 2-1 s Livorno. Ora serve continuità per scalare posizioni in zona playoff.

Tuttocuoio-Arezzo x2: Un punto in tre partite per il Tuttocuoio scivolato ai margini della zona playot; sarà difficile fermare la corsa dell’Arezzo reduce da 4 vittorie consecutive e salito fino al terzo posto a quota 45 punti. Moscardelli e compagni hanno agganciato il Livorno e accorciato a – 1 sulla Cremonese. Ancora distante invece la capolista Alessandria.

Fano-Sambenedettese x2: Fano ultimo in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive; sempre più staccato dalle altre squadre. Samb in lotta per i playoff che può tentare il colpo.

Maceratese-Padova over 1.5 / Goal:  Maceratese in netta ripresa e imbattuta da sette gare, la zona retrocessione è stata definitivamente abbandonata. Dall’altra parte il Padova ha conquistato nove punti nelle ultime quattro partite e ha agganciato il Pordenone al terzo posto a – 1 dal Parma e – 4 dal Venezia capolista. Può essere gara scoppiettante.

Mantova-Albinoleffe 1x: Il colpo Sodinha ha rivitalizzato il Mantova, ma la classifica ancora piange. Serve una vittoria per dare la svolta ad una stagione finora sfortunata.

Teramo-Santarcangelo 1x: Teramo penultimo e in crisi; serve il riscatto contro un Santarcangelo che nelle ultime 4 gare ha vinto una sola volta e perso tre.

Venezia-Ancona 1: Dopo il pazzo 2-2 contro il Parma che ha consentito agli uomini di Inzaghi di mantenere il primo posto in classifica con tre punti di vantaggio sui rivali serve il successo contro l’Ancona, non certo irresistibile.

Bassano-Lumezzane 1 / 1x+under 3.5: Finalmente in ripresa il Bassano, ma ora serve una vittoria per rilanciarsi nella scalata in zona playoff. Il Lumezzane non sembra ostacolo così insormontabile.

Gubbio-FeralpiSalò X in singola: Scontro diretto in zona playoff, più in forma i Leoni del Garda che arrivano da due vittorie consecutive.

Reggiana-Modena Under 3.5 / X in singola: Terzo derby stagionale, ma il primo con Eziolino Capuano alla guida di un Modena uscito rinforzato dalla campagna acquisti invernale. I primi due sono terminati con due successi della Regia, 2-1 a settembre e 3-0 a novembre. Reggiana tornata al successo la scorsa settimana dopo un periodo nero; Modena reduce da due vittorie consecutive e tre nelle ultime 4 gare; la zona salvezza è sempre più vicina.

Parma-Pordenone Goal / Over 1.5: Super sfida tra seconda e terza forza del campionato, divise da un solo punto. Può essere gara scoppiettante.

#Pasto22


Blab Live!

poll-headerCHI VINCERA' LO SCUDETTO

  
JUVENTUS
1847 Vote
  
NAPOLI
563 Vote
  
ROMA
482 Vote
  
INTER
635 Vote
  
MILAN
493 Vote
  
ALTRO
415 Vote

ANALISI E PRONOSTICI

Ultime dal Mondo