La quota vincente
Notizie dal Mondo

Bill Gates è il più ricco al mondo, prima italiana vedova Ferrero

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il fondatore di Microsoft Bill Gates è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo per la rivista Forbes. Con i suoi 86 miliardi e 800 milioni di patrimonio, è al primo posto nella lista dei ‘paperoni’ mondiali. Dietro di lui, con una fortuna di 75 miliardi e 600 milioni c’è Warren Buffett, ‘l’oracolo di Omaha’, considerato il più grande investitore di Wall Street. Terzo posto per il patron di Amazon Jeff Bezos, con 72 miliardi e 800 milioni di dollari. Tra gli altri, Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, con 56 miliardi. Seguito dal messicano Carlos Slim, proprietario di un gruppo di società che include la più grande compagnia telefonica del paese, al sesto posto con 54 miliardi e mezzo di dollari. Decimo Michael Bloomberg con 47,5 miliardi. Il presidente Usa Donald Trump si piazza al 544esimo posto, con un patrimonio stimato pari a 3,5 miliardi. La donna più ricca è invece l’erede del gruppo L’Oreal, la francese Liliane Bettencourt: 14esima assoluta con 40,3 miliardi. La rivista ha fatto sapere che la lista, arrivata alla 31esima edizione, comprende quest’anno 2.043 persone con un patrimonio di oltre un miliardo di dollari, 233 in più dello scorso anno. Tra le regioni, l’area Asia-Pacifico è quella con più rappresentanti, 720, seguita dagli Stati Uniti con 565 e dall’Europa. Tra i singoli paesi, comandano gli Stati uniti, seconda la Cina con 319.

La classifica dei nostri connazionali vede davanti a tutti Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero, 29esima al mondo con 25,2 miliardi di patrimonio. La seguono il numero uno di Luxottica Leonardo Del Vecchio con 17,9 miliardi (50esimo in classifica) e l’imprenditore Stefano Pessina, che si ferma a 13,9 miliardi. Questi tre sono gli unici italiani tra i primi 100. Più lontani invece Massimiliana Landini Aleotti, 133esima con 9,5 miliardi, e Silvio Berlusconi, 199esimo con 7 miliardi. Giorgio Armani ha una fortuna di 6,6 miliardi, Augusto e Giorgio Perfetti si attestano a 5,8 miliardi, Paolo e Gianfelice Mario Rocca a 4,4 miliardi, Giuseppe De’Longhi possiede 3,8 miliardi e Patrizio Bertelli 3,2 miliardi. Più indietro Miuccia Prada, Renzo Rosso, i Benetton, Ennio Doris.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top