La quota vincente
Calcio

Benevento-Reggina: assenze pesanti per gli amaranto, tutto facile per gli Stregoni?

benevento_calcio_lega_pro_tifosi
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 11 aprile alle ore 17 fari puntati sullo Stadio Ciro Vigorito, teatro del match  Benevento-Reggina che mette in palio punti pesanti per entrambe, praticamente all’ultima spiaggia pur con obiettivi completamente opposti. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico del nostro esperto.

Qui Benevento:  La sconfitta prima della sosta contro un Lecce rimaneggiato ha aperto la crisi del Benevento che è scivolato a – 5 dalla Salernitana capolista e sembra aver smarrito la via del gol: nelle ultime 6 gare 2 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte con appena 3 gol realizzati e 3 subiti. Contro la Reggina sono d’obbligo i tre punti per sperare ancora nel primo posto che regala la promozione in Serie B senza passare dai playoff. Mister Brini deve fare a meno di diversi squalificati: il portiere Pane (che è stato fermato per due turni), Scognamiglio e Campagnacci (è un ex della sfida come Lucioni), mentre a livello di infermeria l’unico acciaccato è Alfageme. Pillole statistiche: il Benevento in casa ha conquistato 35 dei 68 punti in classifica, meglio per rendimento interno hanno fatto solo Lecce e Casertana.

Qui Reggina: Nonostante una inversione di marcia a livello di risultati la Reggina è sul baratro della Serie D: la sconfitta con l’Ischia ha rovinato quanto di buono fatto vedere contro Melfi e Aversa e nonostante i sei punti nelle ultime 4 giornate (alle gare già citate si aggiunge lo stop di Salerno per 2-1) l’ennesima penalizzazione ha fatto ripiombare all’ultimo posto gli amaranto che adesso si trovano a 4 punti dall’Aversa. L’obiettivo in queste ultime 5 giornate sarà fare più punti possibile per provare a evitare l’ultimo posto che condanna alla retrocessione senza passare dai playout, ma l’incontro di Benevento è sulla carta proibitivo, ancor di più se consideriamo il rendimento esterno con appena 8 punti conquistati in 16 gare lontano dal Granillo, nessuno ha fatto peggio.  Sarà fondamentale il match tra un paio di settimane contro il Savoia, vero e proprio ultimo appello per Di Michele e compagni. A livello di formazione rientra Cirillo dopo il turno di squalifica, ma sono squalificati Benedetti, Armellino, Camilleri e Insigne. In dubbio per i problemi fisici Velardi, Louzada e Kovacsik; per far fronte all’emergenza potrebbe essere rispolverato sulla corsia di sinistra Karagounis che era finito ai margini della squadra negli ultimi mesi; in attacco per sostituire Insigne ballottaggio Masini-Di Michele nel tandem con Viola

I precedenti: In anni recenti l’unico precedente è il match dell’andata: in riva allo Stretto vinse 2-0 il Benevento grazie ai gol di Alfageme e Scognamiglio

Il pronostico: 1.

Benevento (4-4-2): Piscitelli; Som, Padella, Lucioni, Celjak;  Melara, D’agostino, Vitiello, Pezzi, Eusepi, Marotta. All. Brini.

Reggina (3-5-2): Belardi; Ungaro, Cirillo, Di Lorenzo; Karagounis, Maimone, Salandria, Zibert, Ammirati; Viola, Di Michele. All. Alberti.

La Lega Pro la trovi solo su blabsport.it in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top