La quota vincente
Notizie dal Mondo

Attentato a Barcellona, van contro folla sulle Ramblas. Almeno due morti e decine di feriti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Almeno due le persone morte e decine di feriti: questa per ora la situazione dopo che un van ha investito diverse persone sulle Ramblas a Barcellona. È quanto riportano i media locali, spiegando che testimoni e polizia riferiscono che il conducente è andato avanti sulla strada travolgendo passanti. La Polizia conferma che si tratta di un attentato terroristico.

I fatti sono avvenuti nella via più famosa della città spagnola, vicino alla Fnac, e hanno causato calca nelle strade circostanti, dove la gente è scappata. Diverse ambulanze e veicoli dei soccorritori sono sul posto. I negozi dell’area hanno chiuso con i clienti all’interno. La polizia catalana, i Mossos de Esquadra, parla su Twitter di un episodio “massiccio”, in cui “una persona a bordo con una camionetta ha investito” gente sulla Rambla e parla al momento di “diversi feriti”. Sul posto è stata dispiegata la polizia e ci sono numerose ambulanze.

Nel frattempo è avvenuta una sparatoria nel mercato della Boqueria a Barcellona, vicino alla Rambla dove un van ha investito decine di persone. Lo ha riferito El Periodico, senza citare fonti.

Se acaba de producir atropellamiento masivo en las Ramblas de Barcelona por parte de una persona con una furgoneta. Varios heridos

 

 Il conducente del van che ha investito i passanti ha abbandonato il veicolo a piedi. Lo riferiscono fonti di polizia citate dal giornale spagnolo El Pais. Il quotidiano aggiunge che i Mossos d’Esquadra, cioè la polizia locale, hanno lanciato un’operazione per provare ad arrestare l’aggressore. Secondo fonti di polizia, il van usato è bianco. Un testimone riporta che la camionetta “ha investito la gente mentre attraversava al semaforo”.

La polizia di Barcellona ha ordinato a negozi, ristoranti e hotel della zona della Rambla di chiudere le serrande e non lasciare uscire nessuno nelle strade. Ciò dopo che un van ha travolto decine di persone sulla Rambla, causando feriti. Decine di persone sono all’interno dei locali, secondo quanto ha riferito La Vanguardia.  “Evitare la zona di Las Ramblas in modo da non ostacolare le operazioni dei servizi di emergenza. Seguite i canali di informazione ufficiali”. È quanto scrive su Twitter la polizia catalana, i Mossos d’Esquadra, dopo che un van ha investito i passanti sulla Rambla a Barcellona. Il bilancio al momento è di diversi feriti. 
 

Le autorità hanno ordinato la chiusura delle stazioni della metropolitana e delle ferrovie nell’area della Rambla a Barcellona, dopo che un van ha travolto decine di persone. Lo hanno fatto sapere i servizi di emergenza.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top